Halo, la serie tv farà parte di un altro universo rispetto ai videogame: scoprite quale!

Halo, la serie tv farà parte di un altro universo rispetto ai videogame: scoprite quale!
di

Dopo il primo teaser della serie tv di Halo pubblicato durante i Game Awards 2021, si torna a parlare dell'atteso show prodotto e distribuito da Paramount per il servizio di streaming on demand Paramount Plus.

Secondo quanto svelato nelle scorse ore, infatti, la serie tv di Halo sarà ambientata in un altro universo rispetto al canone dei videogiochi e dei libri, e racconterà una storia completamente nuova: questa storia si svilupperà all'interno di una timeline alternativa che la produzione ha definito "Silver Timeline".

In un'intervista condivisa su Twitter, il capo del settore transmediale di 343, Kiki Wolfkill, ha spiegato infatti che la creazione di una nuova linea temporale consentirà alla serie TV e ai videogiochi di dare il meglio senza ostacolarsi. "Chiamiamo questa serie tv come 'Halo Silver Timeline', per noi è un modo per differenziare lo show dal canone principale", ha detto Wolfkill. "Lo scopo, in un certo senso, è 'proteggere' il canone principale e quello nuovo che abbiamo creato per la serie televisiva. Con questo intendo dire che questo approccio ci darà la possibilità di evolvere entrambi gli universi autonomamente, senza che debbano scontrarsi o competere l'uno con l'altro".

Quali sono le vostre aspettative per questa serie? Siete dei fan della saga videoludica? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti. Nel frattempo, date un'occhiata alle nuove foto ufficiali di Halo con Pablo Schreiber nei panni di Master Chief.

Quanto è interessante?
3