Harry e Meghan divorziano dalla famiglia reale: la Regina li priva di titoli e incarichi

Harry e Meghan divorziano dalla famiglia reale: la Regina li priva di titoli e incarichi
di

Il principe Harry e Meghan Markle non fanno ufficialmente più parte della famiglia reale inglese. A darne la conferma è stato Buckingham Palace, rivelando che la Regina Elisabetta ha privato la coppia dei loro titoli di patroni dopo che Harry ha rinunciato definitivamente allo status di membro della Royal Family.

"Dopo aver parlato con il Duca, la Regina ha confermato che allontanandosi dal lavoro della famiglia reale non è possibile portare avanti le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico" si legge nel comunicato ufficiale di Buckingham Palace (via Deadline). "Mentre sono tutti rattristati della loro decisione, il Duca e la Duchessa rimarranno sempre degli amati membri della famiglia."

La decisione è arrivata dopo una revisione di 12 mesi che ha seguito il cosiddetto "Megxit", ovvero il momento in cui nel gennaio dello scorso anno Harry e Meghan hanno annunciato la loro intenzione di fare un passo indietro come membri anziani della famiglia reale e guadagnare così l'indipendenza finanziaria. Da allora i due hanno firmato degli accordi esclusivi con Netflix e Spotify, mentre nei giorni scorsi hanno annunciato che la Marke è incinta del loro secondo figlio.

Un portavoce della coppia ha dichiarato: "Come dimostrato dal loro lavoro dell'ultimo anno, il Duca e la Duchessa di Sussex rimangono impegnati nel loro dovere e servizio nel Regno Unito e in tutto il mondo, e offrono il loro continuo supporto alle organizzazioni che hanno rappresentato indipendentemente dal loro ruolo ufficiale."