Marvel

Hawkeye: 5 cose che forse non sapete su Kate Bishop di Hailee Steinfeld

Hawkeye: 5 cose che forse non sapete su Kate Bishop di Hailee Steinfeld
di

Dopo avervi parlato del riferimento a Kingpin nei primi episodi di Hawkeye, torniamo a parlare della nuova serie del Marvel Cinematic Universe puntando i riflettori su Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco interpretata dalla giovane attrice Hailee Steinfeld.

Nello specifico, ecco 5 cose che forse non sapete su Kate Bishop:

  1. E' stata creata solo nel 2005: Kate Bishop è apparsa per la prima volta in Young Avengers #1 dello scrittore Allan Heinberg e dell'artista Jim Cheung, fumetto uscito nel 2005. Il suo personaggio viene presentato semplicemente come Kate Bishop, ed è soltanto nel numero 12 della collana che assume l'identità di Occhio di Falco. Sebbene il personaggio sia in circolazione da poco più di quindici anni, però, Kate è diventata una delle supereroine preferite dai fan ed è apparsa in numerosi fumetti Marvel, sia crossover che standalone.
  2. La sua motivazione: in un fumetto speciale dedicato sempre agli Young Avengers viene rivelato che in passato Kate è stata assaltata a Central Park mentre stava tornando a casa da scuola. Sebbene il fumetto non affermi esplicitamente la natura dell'attacco, si può presumere che sia stato di natura sessuale. Dopo l'aggressione, comunque, Kate smette di sentirsi al sicuro quando è da sola e si rende conto che deve rimediare alla sua situazione: ciò la motiva ad imparare a difendersi, e così inizia a cimentarsi in diverse arti marziali e nell'uso di diversi tipi di armi. La motivazione di Kate nei fumetti è diversa dalla serie TV: nello show Disney+, come saprete, è stato l'attacco alieno di New York nel 2012 e la battaglia degli Avengers contro i Chitauri ad ispirarla a diventare una supereroina.
  3. La sua migliore amica è la figlia di Ant-Man: se anche voi sentite nell'aria il profumo di Young Avengers, un gruppo di supereroi che potrebbe debuttare da un momento all'altro nel MCU, sappiate che nei fumetti Kate Bishop ha un legame molto particolare con Cassie Lang, la figlia di Scott Lang: e che i Marvel Studios si siano assicurati Kathryn Newton, una delle giovani attrici più promettenti sulla piazza, per interpretare Cassie Lang in Ant-Man & The Wasp: Quantumania, fa pensare a dei piani a lungo termine per il personaggio. Secondo voi Kate e Cassie si incontreranno mai nel MCU?
  4. Non solo arco e frecce: sebbene l'arco sia l'arma preferita di Kate, la giovane Occhio di Falco è insuperabile anche in molte altre discipline, come l'uso della spada (il secondo episodio di Hawkeye ne ha dato la prova), coltelli, bastoni e persino nel combattimento a mani nude. E' espertissima di arti marziali, pugilato e ginnastica. Suona anche il violoncello, per completezza.
  5. E' stata leader degli Avengers: dopo la cosiddetta 'seconda Civil War', che nei fumetti Marvel ha diviso nuovamente la comunità di supereroi, Kate ha fondato una nuova formazione degli Avengers della costa Ovest, e per un certo periodo di tempo è stata la leader del gruppo. Secondo voi vedremo mai i famosi 'West Coast Avengers' nel MCU?

Per altri approfondimenti sulla serie Marvel, leggete le dichiarazioni di Vincent D Onofrio sul leak di Hawkeye.

Quanto è interessante?
3