Hawkeye o Black Widow: Quale progetto MCU ha deciso il destino di Florence Pugh?

Hawkeye o Black Widow: Quale progetto MCU ha deciso il destino di Florence Pugh?
di

Il nuovo trailer di Hawkeye ha anticipato l'imminente ritorno di Yelane Belova di Florence Pugh, personaggio conosciuto nel lungometraggio MCU Black Widow.

Quel film, come saprete, era ambientato nel passato - più precisamente, appena dopo gli eventi di Captain America: Civil War - ma nella scena post credit di Black Widow la narrazione veniva catapultata nel presente del MCU e mostrava la contessa Valentina Allegra De la Fontaine mentre convinceva Yelena che il vero responsabile della morte di Natasha è Occhio di Falco. Questo colpo di scena chiaramente spiega già di per sé con quali obiettivi Yelena comparirà in Hawkeye, ma per allo scopo di capire come lavorano i Marvel Studios è importante domandarsi: quale progetto ha influenzato l'altro durante il rispettivo sviluppo?

Ebbene, in una recente intervista promozionale con Variety, lo scrittore capo di Hawkeye Jonathan Igla ha confessato che l'idea è partita dal suo team, che voleva assolutamente includere Yelena nella serie. "La scena post-credit di Black Widow è stata un'idea della Marvel, ma è nata come risposta alle nostre richieste piuttosto insistenti: li abbiamo letteralmente implorati di poter usare Yelena in Hawkeye, e allora loro hanno escogitato un ottimo motivo per giustificare la presenza del personaggio di Florence Pugh nella nostra storia."

Hawkeye torna in streaming con un nuovo episodio ogni mercoledì su Disney+, col gran finale previsto per il 22 dicembre prossimo.