Marvel

Hawkeye ha cambiato le storie d'origine di 5 personaggi Marvel: ecco quali

Hawkeye ha cambiato le storie d'origine di 5 personaggi Marvel: ecco quali
di

Come avrete notato se siete fan dei fumetti Marvel, la nuova serie Marvel Hawkeye tra grande ispirazioni dai fumetti di Matt Fraction e David Aja dedicati a Clint Barton, eppure gli autori dei Marvel Studios hanno palesemente modificato le origini di cinque diversi personaggi.

Vediamo quali sono in questo articolo:

  • Kate Bishop: Nei fumetti Marvel, Kate Bishop è un prodigio di arti marziali e tiro con l'arco che entrò nel mondo dei supereroi diventando amica con alcuni membri degli Young Avengers. Inizialmente non era neppure nota come Occhio di Falco, ma ereditò la sua identità dopo aver indossato anche gli abiti di Mockingbird e Spadaccino.
  • Lucky the Pizza Dog: il personaggio di supporto più amato dai fan di Hawkeye è Lucky, un golden retriever che nei fumetti apparteneva ad Ivan, un membro della Tracksuit Mafia che aveva in simpatia Clint Barton. Dopo aver salvato la vita del cane, Clint scopre che il suo nome è "Arrow", che però lui cambia in "Lucky". Nella serie tv Marvel, Lucky non sembra avere alcun legame con la Tracksuit Mafia, tuttavia dai fumetti ha conservato il suo amore per la pizza, guadagnandosi il soprannome di "Pizza Dog".
  • Il Clown: alias Kazimierz Kazimierczak, è un sicario su commissione, introdotto nei fumetti di Fraction. Kazimierczak indossa un trucco da clown, è estremamente abile nell'uso delle armi da fuoco e ha lavorato per la Tracksuit Mafia, oltre a famosi signori del crimine come Kingpin e Il Gufo. Kazimierczak appare nella serie del MCU, eppure il trucco da clown è assente. Bensì, sembrerebbe essere semplicemente un membro qualsiasi della Tracksuit Mafia: nei prossimi episodi assumerà la sua famosa identità da Clown?
  • Jack Duquesne: alias lo Spadaccino, ha una lunga storia di rivalità con Clint Barton nell'universo dei fumetti Marvel. Duquesne e Barton erano entrambi ex artisti circensi, e fu Duquesne ad addestrare l'Avenger nel tiro con l'arco e la scherma. Il Jack Duquesne di Hawkeye sembra completamente diverso da quello dei fumetti, sebbene nei primi due episodi della serie il suo comportamento è apparso quanto mai ambiguo (e l'abilità letale con le spade evidente). Anche lui è destinato a diventare un villain nelle prossime puntate?
  • Occhio di Falco: tecnicamente le origini di Clint Barton non sono mai state affrontate di petto nel MCU (e la serie tv potrebbe avere intenzione di rimediare) ma dai primi due episodi appare chiaro che lo show Disney+ metterà molta enfasi sulla componente familiare di Occhio di Falco, sul suo essere marito e padre. Un fattore che nei fumetti di Matt Fraction era completamente assente.

Vi eravate accorti di questi cambiamenti apportati ai fumetti che hanno ispirato la serie tv? Ditecelo nei commenti! E a proposito di cambiamenti, scoprite quale dovrebbe essere l'aspetto di Kingpin in Hawkeye e come differirà dalla sua versione targata Netflix.

Quanto è interessante?
3