Hawkeye, il finale ha svelato un clamoroso segreto legato a Clint Barton

Hawkeye, il finale ha svelato un clamoroso segreto legato a Clint Barton
di

Con la pubblicazione dell'ultimo episodio è terminata la serie Marvel Hawkeye, e i fan dovranno fare i conti con la loro malinconia per l'assenza di titoli MCU nei prossimi mesi. Il finale, ricco di azione, ha rivelato un dettaglio piuttosto importante su Clint Barton e sul passato del Marvel Cinematic Universe.

Se non avete visto l'ultimo episodio di Hawkeye e non desiderate spoiler, vi invitiamo a interrompere qui la lettura.

Come sappiamo, nel corso della serie sia Clint che Maya hanno cercato di impossessarsi di un orologio Rolex, recuperato dall'Avengers Compound. La sua importanza è evidente per molti personaggi, e ora sappiamo il perché.

Nell'ultima scena, Clint Barton (Jeremy Renner) ha restituito l'orologio a sua moglie Laura (Linda Cardellini) come regalo di Natale. Quando lo gira, un'inquadratura rivela un'incisione con il logo dello SHIELD e il numero 19. Questo dimostra che Laura era l'Agente 19, ovvero Mockingbird.

Mockingbird era uno dei migliori agenti dello SHIELD, maestra di arti marziali nota per combattere con una coppia di bastoni. Diversi fan sospettavano da tempo che Laura Barton fosse l'Agente 19, anche perché nei fumetti era sposata con Clint, ma questa è la dimostrazione ufficiale che è così anche nel Marvel Cinematic Universe.

Per altri approfondimenti, rimandiamo alla nostra recensione del finale di Hawkeye. Vi è piaciuto l'ultimo episodio della serie su Occhio di Falco? Fatecelo sapere come sempre nei vostri commenti.