Hawkeye, James Gunn spiega ai fan l'easter egg che coinvolge Groot

Hawkeye, James Gunn spiega ai fan l'easter egg che coinvolge Groot
di

Hawkeye non ha deluso i fan della Marvel fino ad ora, la nuova serie Disney+ con Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld) è piena di easter egg e riferimenti ai film, James Gunn ha usato Twitter per spiegarne uno ai fan.

Non è la prima volta che gli appassionati della Marvel dimostrano di avere occhi di falco nel notare easter egg impossibili o microscopici errori, come quello della Stark Tower in Hawkeye, ma questa volta ci è voluta una piccola spiegazione del regista di Guardiani della Galassia. L’easter egg in questione è nascosto in un momento dello show in cui Clint visualizza la pagina Instagram dei New York City LARPers, quel profilo risulta seguito da un utente denominato “iamgr00t.”

Questo sottile riferimento ha portato l'utente di Twitter moviepollz a chiedersi se le persone sulla Terra all'interno dell'Universo Marvel sanno chi è l'alieno Groot e conoscono il suo tormentone. La risposta di Gunn su Twitter, che trovate in calce alla notizia, è stata che si trattava "probabilmente dell'account IG della versione MCU di Rob de Groot, la controfigura di Dave Bautista". Il regista ha ammesso che "è un bellissmo easter egg", e ha scherzato sul fatto che la versione immaginaria di Rob differisce dalla sua controparte nella vita reale in molti modi. Questo secondo "Groot" nell'MCU, è quindi lo stuntman Rob de Groot che fa anche da controfigura all'attore Dave Bautista (Drax).

La spiegazione di Gunn è corretta secondo voi? Avevate notato questo easter egg nella puntata? Fatecelo sapere nei commenti e non perdetevi la nostra recensione del terzo episodio di Hawkeye.