Hawkeye, una star pregò la Marvel per cantare nel musical su Steve Rogers

Hawkeye, una star pregò la Marvel per cantare nel musical su Steve Rogers
di

Mancano solo due episodi alla fine di Hawkeye: una serie, quella su Occhio di Falco, che non avrà fatto forse gli ascolti sperati, ma che è riuscita comunque a strappare sonore risate e dolci sorrisi ai fan più accaniti della Marvel. Soprattutto per quel folle spettacolo (Rogers: the Musical) che ritroveremo anche nel prossimo Spider-Man.

Con due soli appuntamenti settimanali di Hawkeye prima del finale di serie, i fan sono ansiosi di scoprire come si evolveranno le cose per Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), soprattutto dopo la conferma della presenza di Kingpin in Hawkeye. Molto è stato offerto, in termini di intrattenimento, nella serie su Disney+ e i fan sono rimasti particolarmente elettrizzati da Rogers: The Musical, uno spettacolo di Broadway sulla vita di Steve Rogers.

Nel primo episodio, Clint porta i suoi figli a vedere lo spettacolo, che include il pezzo Save the City. La canzone coinvolge molti dei nostri Vendicatori preferiti che cantano e ballano, ma c'è un attore presente in Hawkeye che voleva disperatamente unirsi al divertimento. Certo, il suo personaggio non è presente durante la Battaglia di New York, ma se è per questo neanche Ant-Man (che invece è stato aggiunto). Si tratta di Fra Fee, che qui interpreta Kazimierz Kazimerczak - alias Kazi - e che ha recentemente parlato con The Hollywood Reporter delle sue aspirazioni musicali.

L’attore ha raccontato: "Li ho implorati di coinvolgermi in Rogers: The Musical. Ero tipo, 'Lasciami iniziare dal retro, mettimi un costume da alieno e canterò la linea del tenore.' Ero disperato. Quindi sì, certo, ero estremamente geloso di tutti coloro che sarebbero stati coinvolti. Quando l'ho letto nella sceneggiatura, ho pensato: ‘Questo è geniale’. L'ho adorato. Ma chi lo sa? Forse farò il musical vero e proprio quando arriverà a Broadway”.

Il brano Save the City è stato scritto da Marc Shaiman (compositore, paroliere) e Scott Wittman (autore dei testi), che sono meglio conosciuti per aver composto la musica e i testi di Hairspray. I due si sarebbero detti interessati a scrivere molte più colonne sonore per la Marvel. Shaiman si è espresso per primo con Comic Book: "Ci piacerebbe. Ovviamente, ci piacerebbe. Voglio dire, lo farebbero anche molti altri cantautori, quindi dobbiamo andare avanti. Sì. Sono sicuro che probabilmente c'è già un intero musical su TikTok.. E l'universo Marvel è così vasto, per non parlare dei Multi Universi”.

Il compositore ha poi scherzato sulla questione del Multiverso: “Vedi, ora so davvero delle cose sulla Marvel. Oh mio Dio. Spero che non ci siano altri team di compositori in altri multi-universi a scrivere questo. Sì, insomma, te lo immagini?". E voi riuscite a immaginarlo? Scherzi a parte, cosa ne pensate del musical su Rogers? Avete notato il dettaglio del cartellone nelle ultime clip di Spider Man No Way Home? Ditecelo nei commenti!