HBO ha rinnovato per una terza stagione Crashing e High Maintenance

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Due delle commedie più recenti della HBO continueranno a far ridere il pubblico. Il canale premium annuncia che Crashing e High Maintenance sono stati entrambi rinnovati per una terza stagione.

La notizia arriva mentre le serie sono ancora in onda, suggerendo che entrambe si siano comportate talmente bene nelle loro seconde stagioni da garantirsi un rinnovo prima dei rispettivi finali il mese prossimo. Entrambi gli show hanno debuttato a metà gennaio, con Crashing che si è aggiudicato l'ambito posto della domenica sera dopo Divorce diretto da Sarah Jessica Parker, mentre High Maintenance ha rivendicato un posto il venerdì sera. Anche se quest'ultimo non è tipicamente noto come terreno fertile per gli show televisivi, ha apparentemente funzionato bene per la serie dei co-creatori Katja Blichfield e Ben Sinclair su un uomo delle consegne di marijuana conosciuto semplicemente come The Guy.

La seconda stagione di 10 episodi ha ricevuto voti generalmente alti, specialmente per il suo formato semi-antologico, che offre nuovi personaggi ogni episodio (salvo il The Guy di Sinclair) mentre il protagonista si avventura da un appartamento all'altro di New York City. Nel frattempo, Crashing è cresciuta molto nella sua seconda stagione. La serie ha fatto un grande uso delle sue frequenti guest star, portando Bill Burr e John Mulaney in questa stagione. Ha anche aggiunto una performance formidabile del compagno di stand-up e sceneggiatore Jamie Lee come l'interesse amoroso di Pete della seconda stagione, Ali. Crashing ha presentato uno dei suoi episodi più forti questa domenica con "Artie", esplorando le lotte della co-protagonista Artie Lang con l'abuso di sostanze stupefacenti.

La notizia dei rinnovi è eccezionale per i fan di Crashing e High Maintenance, ma è anche una buona notizia per HBO, in quanto consente di aggiungere altri episodi alla corsa alle armi contro le ampie offerte di Netflix e Amazon. Il primo ha fatto molte spese ultimamente, schierando due dei più prolifici creatori della televisione, Shonda Rhimes e Ryan Murphy, e firmando un accordo per quattro film con i frequenti collaboratori della HBO Jay e Mark Duplass. Con i servizi di streaming che puntano apparentemente a produrre continuamente contenuti per saturare il mercato, è nell'interesse dei canali come la HBO mantenere spettacoli come Crashing e High Maintenance in esecuzione. Anche se i rispettivi numeri di classificazione non sono enormi, avere episodi nella libreria di streaming e on-demand alla fine funziona a vantaggio della rete, dando agli abbonati un motivo per restare in attesa e guardare gli show a loro piacimento, anche se non li guardano dal vivo.

Finora ha funzionato per queste due serie, e sarà interessante vedere se funzionerà anche con Divorce e Here and Now di Alan Ball.