HBO: stop ai dvd su Netflix

INFORMAZIONI SCHEDA
di

HBO contro Netflix! La rete americana ha confermato che non farà più vendere dvd scontati dei suoi show di successo come Boardwalk Empire tramite Netflix, in modo da incrementare il suo servizio di video online HBO GO.

"Netflix continuerà a fornire la programmazione HBO su DVD e dischi Blu-ray per i nostri soci," ha detto il portavoce Steve Swasey in un comunicato.

Nel mese di dicembre, il CEO di Netflix Reed Hastings ha detto agli investitori che il servizio di visualizzazione on line della HBO, HBO GO, era "il concorrente che teme di più." Ha notato che i consumatori con redditi buoni possono permettersi entrambi i servizi, ma quando i soldi sono pochi potrebbero essere costretti a sceglierne uno solo.

Il CEO di Time Warner Jeff Bewkes ha sminuito Netflix, dicendo al New York Times, poco più di un anno fa, che era come "l'esercito albanese che va a conquistare il mondo".

HBO ha sempre rifiutato di concedere in licenza i suoi spettacoli al servizio online di streaming di Netflix. La decisione di fermare anche le vendite dei dischi ha lo scopo di incoraggiare coloro che vogliono guardare HBO a sottoscrivere un abbonamento.

"Crediamo nell'esclusiva" ha detto il portavoce Jeff Cusson.

Netflix offre lo streaming online di film e spettacoli televisivi per 8 dollari al mese, ma alcuni fornitori di contenuti come Sony Corp. hanno ritirato i film per paura di danneggiare i loro rapporti con i distributori della TV tradizionale, che offrono pacchetti di canali per 100 dollari al mese o più.

Netflix ha circa 23 milioni di clienti in streaming, mentre HBO ha circa 29 milioni di clienti pay TV.

FONTE: SpoilerTV
Quanto è interessante?
0