HBO dà il via libera a The Nevers, nuova serie sci-fi diretta da Joss Whedon

HBO dà il via libera a The Nevers, nuova serie sci-fi diretta da Joss Whedon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il regista di Avengers si prepara a tornare dietro alla macchina da presa, questa volta per un grande progetto televisivo. HBO ha infatti annunciato di aver ingaggiato Joss Whedon per la produzione di The Nevers, serie fantascientifica che sarà da lui scritta e diretta. Scoprite di più dopo il salto.

Stando alle prime informazioni diffuse in rete, The Nevers sarà un'epopea sci-fi incentrata su una banda di donne vittoriane che si trovano a fare i conti con abilità insolite, nemici implacabili ed una missione che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Casey Bloys, presidente di programmazione dell'emittente americana, ha così commentato l'annuncio: "Siamo da tempo grandi fan del talento di Joss Whedon e non possiamo pensare ad un progetto migliore di The Nevers per accoglierlo nella nostra famiglia. Non vediamo l'ora di conoscere gli strani e sfaccettati personaggi della serie per imparare le loro storie, vederli in azione ed emozionare i nostri spettatori. Siamo lieti che Joss abbia scelto HBO come luogo per iniziare questo nuovo e ambizioso mondo televisivo".

HBO ha dovuto lottare duramente per accapparrarsi il progetto, sovrastando addirittura Netflix. Joss Whedon, che dal canto suo ha già creato grandi serie televisive come Buffy e Firefly, ha così dichiarato: "The Nevers rappresenta forse la narrazione più ambiziosa che abbia mai portato in vita. Sono lieto di collaborare con il team della HBO che, sono sicuro, metterà a disposizione la propria esperienza ed il proprio prestigio per una partnership duratura. Vorrei elogiarli all'infinito, ma adesso il lavoro sta per iniziare."

Non ci resta che attenere ulteriori aggiornamenti in merito. E voi, siete contenti del ritorno di Whedon sul piccolo schermo? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.