Heathers: TV Land ordina il pilot del reboot del film

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un altro progetto di reboot si affaccia all'orizzonte. Questa volta si tratta di Heathers, nuovo progetto seriale targato TV Land, ispirato all'omonimo film dark comedy diretto da Michael Lehmann.

Per chi non lo sapesse, Heathers è una pellicola cinematografica uscita nel 1988 nelle sale cinematografiche statunitensi e che nel 1989 è arrivata sui grandi schermi italiani con il titolo di Schegge di follia. Sceneggiato da Daniel Waters e diretto da Michael Lehmann, il film vedeva nel cast Winona Ryder, Christian Slater, Shannen Doherty, Kim Walker e Lisanne Falk. La trama era incentrata su un gruppo di quattro ragazze, tre delle quali avevano come nome di battesimo Heather, le classiche ragazze più ammirate e più crudeli della scuola. Tra loro c'è anche Veronica Sawyer che, dopo essersi invaghita del nuovo arrivato Jason Dean, lo seguirà nel suo terribile piano di eliminare tutti gli egoisti e altezzosi studenti del liceo.

Il network televisivo TV Land ha da poco ordinato il pilot del reboot di Hathers che sarà incentrato su Veronica Sawyer, personaggio che nel film era interpretato da Winona Ryder. Ambientata ai nostri giorni, la serie dark comedy racconterà le vicende della protagonista, i cui più grandi problemi saranno capire che cosa fare nel momento in cui incontra un maniaco omicida e scegliere cosa indossare al funerale del proprio migliore amico.

La sceneggiatura del pilot di Heathers è stata scritta da Jason Micallef, mentre Tom Rosenberg e Gary Lucchesi saranno i produttori esecutivi per conto della compagnia di produzione Lakeshore Entertainment.