Hellbound come Squid Game? Parla il creatore della serie Netflix

Hellbound come Squid Game? Parla il creatore della serie Netflix
di

Mentre si attendono ancora conferme su una possibile seconda stagione di Hellbound, Yeon Sang-ho, creatore della serie thriller horror di Netflix, ha voluto dire la sua sui continui paragoni con Squid Game, lo show diretto da Hwang Dong-hyuk, che ha ottenuto un successo straordinario a livello globale.

In una recente intervista al New York Post ha detto: "Penso che 'Squid Game' e 'Hellbound' abbiano le loro differenze e il motivo per cui piacciono alle persone è in qualche modo diverso. Entrambi sono diventati popolari perché hanno qualcosa in cui le persone possono riconoscersi. Penso che tutti abbiano un certo livello di paura e oscurità dentro di sé, e penso che tutto questo sia universale. Quindi, quando stavo girando Hellbound, volevo scoprire che tipo di speranza si può trarre dalla paura che è in tutti noi".

E sulle ragioni del grande riscontro ottenuto da Hellbound ha aggiunto: "Non penso che [uno spettacolo] debba essere oscuro per essere popolare a livello globale. È stato un caso che 'Squid Game' e 'Hellbound' abbiano ottenuto successo con una tematica di fondo relativamente simile. Penso che la Corea abbia molti generi diversi da offrire e che solo ora i creatori si stiano concentrando su generi che prima non potevano perseguire. Il mercato prima era dominato dal romanticismo e dalle commedie romantiche, ora abbiamo la possibilità di fare di più e meglio".

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nell'apposita sezione relativa ai commenti.