Hellbound, da oggi su Netflix la nuova serie coreana: sarà una nuova Squid Game?

Hellbound, da oggi su Netflix la nuova serie coreana: sarà una nuova Squid Game?
di

Abbiamo visto nei giorni scorsi il nuovo trailer di Hellbound, nuova serie horror targata Netflix e diretta dal coreano Yeon Sang-ho, regista di Train to Busan. Viene immediatamente spontaneo, per la nazionalità e per la piattaforma streaming, paragonarla a Squid Game, e la speranza dei produttori è che ne ripeta almeno in parte i clamorosi numeri.

Si tratta però, naturalmente, di due titoli profondamente diversi. Secondo la sinossi ufficiale di Hellbound, "Esseri ultraterreni emettono violente condanne, mandando le persone all'inferno e dando origine a un gruppo religioso fondato sull'idea della giustizia divina".

Nella serie coreana, queste creature soprannaturali profetizzano agli umani la data della loro morte, generando paura e confusione nella gente e favorendo così la nascita e l'ascesa di una setta religiosa, la Nuova Verità.

Hellbound è stata presentata al Toronto International Film Festival, dove è stato proiettato il primo episodio, primo caso della storia per quanto riguarda un k-drama. La miniserie, tratta dal webcomic Hell dello stesso Yeon Sang-ho, è composta in totale da sei episodi. Gli interpreti principali sono Yoo Ah-in, Kim Hyun-joo, Won Jin-ah, Yang Ik-june e Park Jeong-min.

Se non l'avete ancora fatto, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Hellbound. Quali sono le vostre aspettative sulla nuova serie Netflix? Riuscirà ad avvicinarsi ai numeri da record di Squid Game? Fatecelo sapere come sempre nei vostri commenti.