Helstrom: Daniel Cudmore da X-Men alla nuova serie Marvel Television

Helstrom: Daniel Cudmore da X-Men alla nuova serie Marvel Television
di

Il cast della prossima serie di Marvel Television, Helstrom, dà il benvenuto all'attore Daniel Cudmore, noto ai più per aver interpretato Colosso nel franchise cinematografico degli X-Men, sia in X-Men 2 che in X-Men: Conflitto finale.

La conferma arriva da Deadline, che comunica anche che Cudmore andrà a interpretare il ruolo di Keith Spivey, descritto come un infermiere del St. Teresa Hospital, luogo dove la madre di Daimon and Ana Helstrom, Victoria, è stata rinchiusa negli ultimi vent'anni. Cudmore avrà un ruolo ricorrente per tutta la prima stagione dello show e va a unirsi a un cast già composto da Tom Austen e Sydney Lemmon nei panni di Daimon e Ana Helstrom, rispettivamente, più Elizabeth Marvel di Homeland che impersonerà Victoria Helstrom. Gli altri membri inclusi sono Robert Wisdom, June Carryl, Ariana Guerra e Alain Uy.

Cudmore è apparso anche in diversi ruoli da villain in Arrow, The Flash e in Legends of Tomorrow.

"Siamo incredibilmente fortunati ad avere nel nostro cast tutti questi talenti - ha dichiarato lo showrunner della serie Paul Zbyszewski - fin dall'inizio sapevamo che ci serviva un gruppo di attori sfaccettato, in grado di interpretare tutte le corde che uno show Marvel è in grado di generare, dal thriller drammatico, all'azione e alla commedia. Sarà davvero entusiasmante guardarli all'opera".

Di recente è stato confermato che Michael Offer sarà tra i registi incaricati da Hulu di lavorare alla prima stagione; Offer non è alla prima esperienza nell'universo Marvel, dato che ha già diretto otto episodi di The Punisher, nell'arco delle seconda stagione della serie andata in onda su Netflix. Tra le altra opere in cui è stato accreditato, segnaliamo How To Get Away With Murder, Homeland, Longmire, Person of Interest, Arrow, e The Unit.

Le puntate della prima stagione di Helstrom saranno dieci e il debutto è previsto nel corso del 2020 su Hulu. Vista la situazione di Marvel Television, però, non si sa se la serie sopravviverà a una seconda stagione, anche se Hulu ha espresso soddisfazione per Helstrom e magari i fan possono ben sperare.