Henry Cavill, come ha ottenuto il ruolo in The Witcher? La storia di un fan sfegatato

Henry Cavill, come ha ottenuto il ruolo in The Witcher? La storia di un fan sfegatato
di

Qualche anno fa il protagonista di The Witcher, Henry Cavill, ha rivelato come ha ottenuto l'ambito ruolo di Geralt di Rivia ribadendo la propria passione nei confronti della saga. Rivediamo insieme quel curioso racconto.

Nel 2019, per pubblicizzare l'uscita della prima stagione di The Witcher, Henry Cavill, durante un'intervista con Entertainment Tonight, ha raccontato:

"Quando ho sentito che stavano realizzando The Witcher ovviamente ero incredibilmente eccitato, e ho stressato i miei agenti a non finire. Li chiamavo ogni giorno e dicevo 'Ragazzi, ora? Ci incontriamo ora? Che ne dite di ora?' E alla fine mi hanno detto 'Senti, hanno scelto una showrunner, li abbiamo chiamati ma sono ancora alle prime fasi". Così ho continuato a insistere, insistere, insistere e alla fine credo che Netflix si sia stancata."

Fu proprio la sua insistenza a spingere gli agenti di Cavill a organizzare un incontro con la showrunner Lauren S. Hissrich:

"Mi sono seduto con Lauren ed abbiamo fatto una conversazione sullo spettacolo e sul fatto che io sia fan sia dei libri che del gioco. Poi lei mi ha svelato che non era ancora pronto il casting, mi ha detto che l'obiettivo principale era scrivere la sceneggiatura e che ci saremmo sentiti una volta partito".

Cavill, però, non si lasciò demordere e ha continuato:

"E a quel punto mi hanno preso circa 4 mesi dopo. Quando sono venuti da me speravo avessero concluso il resto del casting e tutto - è importante che il processo di casting sia svolto correttamente; non puoi assumere la prima persona che entra nella stanza. Io sono stato abbastanza fortunato da ottenere il ruolo dopo la mia audizione, che è stata molto divertente. È stata anche molto stressante ovviamente, perché volevo quel ruolo a tutti i costi. Ma alla fine ce l'ho fatta, e ora sono qui."

Sapevate che Henry Cavill è stato scelto tra altri 200 attori provinati? Ecco, inoltre, a quanto ammonta il patrimonio economico dell'attore.