Highland: nuova comedy sulla marijuana per Amazon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il servizio di streaming statunitense Amazon Video ha recentemente messo in produzione Highland, nuova serie dark comedy che vedrà nei panni della protagonista l'attrice californiana quarantasettenne Margaret Cho.

La trama del progetto, che sarà composto da episodi della durata di circa un'ora ciascuno, girerà attorno alle vicissitudini del personaggio impersonato da Margaret Cho, ovvero quello di una donna che, dopo aver ottenuto un ordine per la riabilitazione dal tribunale, avrà la possibilità di rimettere in carreggiata la propria vita andando a vivere con la sua famiglia la quale, però, ha messo in piedi un dispensario di marijuana.

La serie, per cui è stato recentemente ordinato il pilot da Amazon, sarà il frutto della collaborazione degli Amazon Studios con i Tomorrow Studios e gli ITV Studios. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Liz Sarnoff che servirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Marty Adelstein e Becky Clements, che hanno già collaborato alla realizzazione di serie come Last Man Standing per il network ABC e Acquarius per NBC.