Highlander: il reboot potrebbe trasformarsi in uno show televisivo

Highlander: il reboot potrebbe trasformarsi in uno show televisivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il regista Chad Stahelski starebbe pensando di trasformare il suo annunciato reboot di Highlander in un progetto per la tv. Il film originale del 1986 vedeva per protagonista Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod e si è rivelato un successo soprattutto all'estero, nonostante il poco riscontro negli Stati Uniti.

I sequel del primo film si sono rivelati dei veri e propri flop mentre nel 1992 nacque addirittura un telefilm spin-off del franchise cinematografico, con Adrian Paul nei panni di Duncan McLeod, allievo di Connor.
Nel corso degli anni il progetto del remake di Highlander è rimasto bloccato a causa di vari intoppi, con Ryan Reynolds che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il protagonista.
L'attuale regista di Highlander, Chad Stahelski ha spiegato a Collider che i suoi ambiziosi piani per Highlander potrebbero non rientrare in un film ma in una serie tv:"Ha un sacco di potenziale. Stiamo solo cercando il modo migliore per non rovinarlo. Non vogliamo tentare d'inserirlo in un film di un'ora e quarantacinque minuti dove tutti muoiono tranne uno, perché poi i sequel hanno dei problemi. Quindi stiamo cercando di progettare, prendere un po' di tempo con l'epica della storia e vedere alcuni dei migliori personaggi".
A questo proposito ritiene che uno show tv potrebbe essere più adatto. Nonostante una serie con sette stagioni in totale, sia già stata prodotta negli anni '90:"Hanno fatto sette stagioni tv e anche se lo show tv non potrebbe reggere oggi, l'idea e i personaggi che hanno portato sul piccolo schermo sono cool. Vogliamo farlo in modo tale che diventi più una serie, sia che si tratti di una mini serie oppure no per consentirci di esplorarla nella giusta maniera. Ho un enorme, sincero amore per il progetto quindi stiamo cercando il mondo migliore per dare ai fan quello che vogliono" ha concluso il regista di John Wick.