Netflix

Hill House: alcuni spettatori Netflix hanno sofferto di ansia, vomito e insonnia

Hill House: alcuni spettatori Netflix hanno sofferto di ansia, vomito e insonnia
di

Hill House, nuova serie Netflix scritta e diretta da Mike Flanagan, sta letteralmente tormentando gli abbonati del servizio di streaming on demand, che in alcuni casi hanno sofferto addirittura di vomito, attacchi d'ansia e insonnia.

Sono moltissimi infatti gli utenti che hanno lamentate i disturbi più disparati durante o dopo la visione, come testimoniato dai tweet che trovate in calce all'articolo.

Hill House è una rilettura in chiave moderna del popolare romanzo gotico della scrittrice americana Shirley Jackson pubblicato originariamente nel 1959. La storia segue le vite di un gruppo di fratelli e sorelle che hanno passato la loro infanzia all'interno di quella che sarebbe poi divenuta famosa come la casa più infestata di tutto il paese. Ormai adulti, i protagonisti si ritroveranno forzatamente insieme per affrontare un tragico momento e soprattutto i fantasmi del proprio passato, alcuni nascosti nei meandri della loro mente e altri invece annidati tra le tenebre di Hill House.

Lo show è stato scritto da Meredith Averill insieme a Flanagan, e i due svolgono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Trevor Macey. Tra i produttori figurano anche la Amblin TV e la Paramount Television. Nel cast troviamo Carla Cugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver-Jackson Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Lulu Wilson e McKenna Grace.

Mike Flanagan prossimamente tornerà al cinema con l'adattamento di Doctor Sleep, sequel ufficiale di Shining scritto da Stephen King e pubblicato nel 2013.

Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

The Haunting of Hill House - Stagione 1

The Haunting of Hill House - Stagione 1
  • Regia: Mike Flanagan
  • Interpreti: Timothy Hutton, Lulu Wilson, Carla Gugino, Michel Huisman, Elizabeth Reaser, Kate Siegel, Oliver Jackson-Cohen e Henry Thomas
  • Sceneggiatura: Mike Flanagan
  • Nazione: Usa
  • +