Netflix

Hill House: annunciata l'edizione blu-ray, sarà una director's cut in versione estesa

Hill House: annunciata l'edizione blu-ray, sarà una director's cut in versione estesa
di

A sorpresa, Netflix ha appena annunciato un'edizione home-video per Hill House, che non solo metterà a disposizione l'acclamata serie horror di Mike Flanagan anche per i non abbonati al servizio, ma addirittura conterrà una Director's Cut in versione estesa.

Si tratta di una manovra commerciale più unica che rara per l'azienda, ma l'ufficialità è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale del regista, tramite un post che potete trovare in calce all'articolo:

"Bene, questa notizia è arrivata un po' prima di quanto volessimo ... ma sì, è vero! Maggiori dettagli a seguire, ma è stato un vero spasso ripristinare diversi episodi nella loro forma originale. Spero che vi divertiate tutti!"

Ulteriori dettagli sono stati tenuti nascosti e Flanagan ha ammesso che questa notizia ha colpito un po 'prima del previsto, ma dice che questo taglio esteso riporterà diversi episodi "nella loro forma originale", suggerendo che le versioni che abbiamo visto su Netflix non lo erano, in infatti, i tagli preferiti di Flanagan.

A quanto pare dunque quella pubblicata in streaming da Netflix non è la versione originale di Hill House voluta dall'autore, che con questa riedizione home-video si è potuto sfogare liberamente. I pre-ordini sono attualmente disponibili su Amazon, anche se al momento non è stata impostata alcuna data di rilascio, né sono stati rivelati altri dettagli come la durata di questa nuova iterazione della serie.

Generalmente Netflix non pubblica i propri prodotti originali su DVD o Blu-ray, ma il servizio di streaming di tanto in tanto fa alcune eccezioni: l'idea è che l'edizione home-video di una sola stagione di un determinato show possa spingere l'acquirente ad abbonarsi al servizio per continuare la visione degli episodi successivi.

Vi ricordiamo che Hill House è stata trasformata in una serie antologica e rinnovata per una seconda stagione. Il titolo ufficiale sarà The Haunting of Bly Manor e secondo Mike Flanagan, autore letteralmente sulla cresta dell'onda del genere horror (ad ottobre lo rivedremo al cinema con Doctor Sleep, il sequel di Shining), sarà più spaventosa di Hill House.

Quanto è interessante?
3