Hill House: Mike Flanagan spiega come ha girato l'episodio Two Storms

Hill House: Mike Flanagan spiega come ha girato l'episodio Two Storms
di

Mike Flanagan è intervenuto recentemente su Twitter per parlare del sesto episodio di Hill House, serie pubblicata su Netflix dal 12 ottobre e basata sul romanzo del 1959, L'incubo di Hill House. L'episodio a cui fa riferimento Flanagan s'intitola Single-Take e consigliamo a chi non ha ancora visto lo show di non proseguire la lettura.

Hill House, liberata ispirata al libro di Shirley Jackson, si svolge su due linee temporali e segue le vicende di una famiglia durante una terrificante estate in una casa infestata, così come l'effetto traumatico che ha continuato ad avere sui componenti della famiglia anche decenni dopo.
La prima parte della serie getta le basi introducendo singolarmente i cinque fratelli Crain mentre l'episodio numero sei, Two Storms (Due temporali) finalmente li riunisce tutti, adulti, alle pompe funebri, uniti nel piangere una persona scomparsa. Un episodio lodato dalla critica. Lodi accentuate probabilmente dal fatto che la maggior parte è girato con lunghe riprese ininterrotte.
Mike Flanagan ha parlato di com'è nato l'episodio sul suo account Twitter, dove descrive le difficoltà nel girare effettivamente le scene, lavorando con più unità e attori, e con un dolly malfunzionante che si ruppe dopo aver completato una ripresa di 17 minuti. Nonostante i vari effetti speciali e un'alluvione che ha colpito il set, il risultato è stato un episodio girato con soli cinque take.
Hill House comprende nel cast Michiel Huisman, Carla Gugino, Henry Thomas e Elizabeth Reaser. Lo show dovrebbe vedere la produzione di una seconda stagione.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

The Haunting of Hill House - Stagione 1

The Haunting of Hill House - Stagione 1
  • Regia: Mike Flanagan
  • Interpreti: Timothy Hutton, Lulu Wilson, Carla Gugino, Michel Huisman, Elizabeth Reaser, Kate Siegel, Oliver Jackson-Cohen e Henry Thomas
  • Sceneggiatura: Mike Flanagan
  • Nazione: Usa
  • +