di

Manca ormai poco all'uscita di Hill House, nuova serie horror originale Netflix creata, scritta e diretta da Mike Flanagan. Nella nuova featurette dello show possiamo dare uno sguardo dietro le quinte al lavoro del regista, autore di pellicole come Somnia e Il Gioco di Gerald.

Rilettura in chiave moderna del popolare romanzo L'incubo di Hill House, scritto da Shirley Jackson e pubblicato nel 1959, la serie seguirà le vite di un gruppo di fratelli e sorelle che hanno passato la loro infanzia all'interno di quella che sarebbe poi divenuta famosa come la casa più infestata di tutto il paese. Ormai adulti, i protagonisti si ritroveranno forzatamente insieme per affrontare un tragico momento e affrontare i fantasmi del proprio passato, alcuni nascosti nei meandri della loro mente e altri invece annidati tra le tenebre di Hill House.

La serie è stata scritta da Meredith Averill insieme a Flanagan. I due svolgono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Trevor Macey. Tra i produttori figurano anche la Amblin TV e la Paramount Television. Nel cast troviamo Carla Cugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver-Jackson Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Lulu Wilson e McKenna Grace.

Hill House sarà disponibile su Netflix a partire del 12 ottobre. Potete trovare la nuova featurette all'interno della notizia, in alto.

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

The Haunting of Hill House - Stagione 1

The Haunting of Hill House - Stagione 1
  • Regia: Mike Flanagan
  • Interpreti: Timothy Hutton, Lulu Wilson, Carla Gugino, Michel Huisman, Elizabeth Reaser, Kate Siegel, Oliver Jackson-Cohen e Henry Thomas
  • Sceneggiatura: Mike Flanagan
  • Nazione: Usa
  • +