His Dark Materials: Jack Thorne sarà lo sceneggiatore

di

BBC One ha finalmente trovato lo sceneggiatore che si occuperà dello sviluppo di His Dark Materials, nuova serie evento che vedrà alla produzione Philip Pullman, autore della saga da cui la serie sarà tratta, che ha anche ispirato il film del 2007 La Bussola d'Oro, con protagonisti Nicole Kidman e Daniel Craig.

Lo showrunner scelto per scrivere l'adattamento televisivo è Jack Thorne, già conosciuto per aver collaborato alla scrittura delle serie televisive Skins e Shameless e che si è guadagnato due BAFTA Award per la migliore serie drammatica nel 2012 e tre nomination all'edizione dello stesso premio di quest'anno.
Ora Jack Thorne lavorerà al fianco di Philip Pullman per l'adattamento televisivo di His Dark Materials, saga di tre romanzi conosciuta in Italia con il titolo di Queste Oscure Materie.
La serie sarà sviluppata interamente in Galles e tra i suoi produttori esecutivi, oltre all'autore dei romanzi Philip Pullman avremo anche Carolyn Blackwood, Julie Gardner, Jane Tranter, Deborah Forte, Toby Emmerich. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto saranno le compagnie di produzione BBC One, Bad Wolf, Scholastic e New Line Cinema.