His Dark Materials: nuovi attori si uniscono al cast della serie fantasy

His Dark Materials: nuovi attori si uniscono al cast della serie fantasy
di

L'attesa serie fantasy His Dark Materials potrà contare sulla presenza degli attori Helen McCroy, Cristela Alonzo e David Suchet che presteranno le proprie voci a tre diversi daemon, ovvero delle entità sovrannaturali all'interno della serie.

I nuovi membri si sono aggiunto allo show targato HBO e BBC dopo il recente annuncio della presenza di Andrew Scott in His Dark Materials, il celebre interprete di Moriarty, la nemesi di Sherlock Holmes nella serie TV Sherlock.

McCrory (Peaky Blinders) sarà la voce del personaggio di Stelmaria, il daemon con le fattezze di un leopardo delle nevi e collegato al personaggio di Lord Asriel. Alonzo sarà invece Hester, la lepre artica di Scoresby ed infine Suchet (Poirot) presterà la propria voce a Gyrfalcon, il daemon della strega Serafina Pekkala.

His Dark Materials è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo dello scrittore Philip Pullman, e oltre ai nuovi attori annunciati oggi, saranno presenti altre celebrità del calibro di James McAvoy, Ruth Wilson, Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda.

All'interno della prima stagione assisteremo alla storia di Lyra, una ragazzina che vive all'interno di dimensione parallela. In questo mondo ogni persona è accompagnata dal proprio daemon, ovvero una manifestazione visiva dell'anima. Lyra scoprirà un diabolico piano basato sul rapimento di alcuni bambini, ma grazie all'aiuto del coraggioso Will proverà ad affrontare il nuovo pericolo e sopratutto a scoprire il segreto che si cela dietro il fenomeno chiamato Polvere.

La serie sarà disponibile durante la fine del 2019. Nel frattempo potete visionare il primo trailer di His Dark Materials reso pubblico da BBC.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2