His Dark Materials: il trailer italiano rivela la data di uscita su Sky Atlantic

His Dark Materials: il trailer italiano rivela la data di uscita su Sky Atlantic
di

In attesa dell'anteprima mondiale di Lucca, Sky Atlantic ha diffuso in rete il primo trailer italiano dell'adattamento televisivo di His Dark Materials.

Tratta dall'omonima saga letteraria fantasy di Philip Pullman conosciuta in Italia come Queste oscure materie - composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra - la serie si mostrerà sabato 2 novembre al cinema Astra durante il Lucca Comics & Games 2019 con l'episodio pilota.

His Dark Materials sarà poi trasmessa su BBC e HBO il 3 e 4 novembre, mentre da noi arriverà su Sky Atlantic il 1° gennaio 2020. Come annunciato dal filmato che potete trovare in calce alla notizia, la serie debutterà sul canale di Sky alle ore 21.15.

Già rinnovata per una seconda stagione, His Dark Materials è ambientata in un universo in cui le persona sono accompagnate da un daimon, ovvero l'anima della persona stessa in forma di animale che può mutare fino al raggiungimento della maturità.

Tra i protagonisti dello show troviamo la giovane Dafne Keen nei panni di Lyra Belacqua, James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel Belacqua e Lin-Manuel Miranda come Lee Scoresby, con il resto del cast che include tra gli altri anche Ruth Wilson, Clarke Peters, Anne-Marie Duff e Ruta Gedmintas.

Quanto è interessante?
2