House of Cards: la serie viene rinnovata per una quinta stagione

di

Ancor prima del debutto del quarto capitolo di una delle serie political drama più famose al mondo, il servizio di streaming Netfilx ha annunciato la messa in produzione ufficiale della quinta stagione di House of Cards.

La notizia è stata diffusa in rete dalla stessa Netflix nel corso della giornata di ieri. In aggiunta al rinnovo, il servizio di streaming ha anche dichiarato che, per la produzione di questa nuova stagione, il creatore e showrunner della serie Beau Willimon non parteciperà allo sviluppo di questo nuovo quinto capitolo per cui, invece, è stata confermata la presenza di Kevin Spacey, interprete del protagonista Frank Underwood.

Dopo aver ringraziato Netflix, gli autori, gli scrittori e il cast, Beau Willimon ha giustificato la sua partenza semplicemente dicendo che, per lui, è giunto il momento di dedicarsi a nuovi progetti.

Ricordiamo che la quarta stagione di House of Cards sarà interamente disponibile sul servizio di streaming Netflix a partire da venerdì 4 marzo per gli spettatori statunitensi. In Italia, invece, la serie sarà visibile in esclusiva solo su Sky Atlantic, canale 110 della piattaforma satellitare Sky, che si è anche accaparrata i diritti di distribuzione per la quinta stagione.

House of Cards - Stagione 5

House of Cards - Stagione 5
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Carl Franklin, James Foley, John Coles
  • Interpreti: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Kate Mara, Corey Stoll, Mahershala Ali, Michel Gill, Gerald McRaney, Rachel Brosnahan, Molly Parker
  • Sceneggiatura: Bill Cain, Bill Kennedy
  • Nazione: Usa
  • +