House of Cards: Netflix ferma la produzione della sesta stagione!

di

In merito ai recenti avvenimenti in cui Kevin Spacey, protagonista della serie House of Cards di Netflix, è coinvolto, la piattaforma di streaming, insieme alla MRC, ha deciso di sospendere la produzione della sesta stagione, iniziata pochi mesi fa nel Maryland, fino a nuovo ordine.

Non è bastato cancellare la serie dopo la prossima sesta stagione, Netflix ha deciso di sospendere, fino a nuovo avviso, anche la produzione di quest'ultima. L'azienda, insieme a MRC, ha rilasciato una dichiarazione: "MRC e Netflix hanno deciso di sospendere la produzione della sesta stagione di House of Cards, fino a nuovo avviso, per rivedere la situazione attuale e di affrontare qualsiasi preoccupazione nel nostro cast e team".

La notizia dello stop ai lavori arriva 24 ore dopo la precedente dichiarazione di Netflix e MRC, nella quale affermavano: "Media Rights Capital e Netflix sono profondamente turbati dalle notizie di ieri sera riguardanti Kevin Spacey". Il creatore della serie, Beau Willimon, ha ripreso i sentimenti delle due compagnie in una dichiarazione a sé, definendo le accuse "profondamente preoccupanti".

La sesta stagione di House of Cards sarebbe dovuta andare in onda nel 2018, con 13 nuovi episodi. Non è ancora chiaro se lo stop alla produzione influenzerà sullo script precedentemente pianificato della serie.

House of Cards - Stagione 5

House of Cards - Stagione 5
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Carl Franklin, James Foley, John Coles
  • Interpreti: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Kate Mara, Corey Stoll, Mahershala Ali, Michel Gill, Gerald McRaney, Rachel Brosnahan, Molly Parker
  • Sceneggiatura: Bill Cain, Bill Kennedy
  • Nazione: Usa
  • +