House of Cards: la presidentessa Claire Underwood è pronta a giocare il proprio turno

House of Cards: la presidentessa Claire Underwood è pronta a giocare il proprio turno
di

Per celebrare il Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti, Netflix ha rilasciato un breve filmato con protagonista Claire Underwood, la Presidentessa di House of Cards, la quale ha rivolto un augurio molto speciale... a sé stessa.

Pubblicato ieri mattina attraverso l’account ufficiale Twitter della serie, il filmato visionabile in calce all’articolo riconosce l’importanza del 4 luglio e funge al contempo da teaser per la prossima stagione di House of Cards.

La serie è stata al centro del ciclone sin da quando la star Kevin Spacey è stata letteralmente deposta dal movimento #MeToo. Di conseguenza, i follower dovranno ora abituarsi alla Presidentessa che, nella serie, prenderà il suo posto. Nei dodici secondi del filmato riportato di seguito, l’attrice Robin Wright lancia infatti l’augurio “Felice Giorno dell’Indipendenza… a me.”, seguito immediatamente dal’hashtag #MyTurn lampeggiante sullo schermo.

Dopo tante discussioni, Netflix ha scelto di licenziare Spacey dallo show, senza però cancellare il serial. Il suo personaggio, Frank Underwood, verrà sostituendo dalla sua altrettanto potente moglie, Claire, interpretata da Robin Wright. Nel corso della serie, la donna ha acquisito sempre più potere politico manipolando Frank, e facendosi nominare sua vice nella quarta stagione.

Nella scorsa stagione, Claire ha persino fatto il doppio gioco al marito, accettando di perdonarlo se si fosse dimesso e permettendole di assumere l’incarico. Una volta dimesso, tuttavia, Frank non è stato affatto graziato, e la stagione si è conclusa con una rottura della quarta parete da parte di Claire, che annunciava di essere pronta a diventare la protagonista indiscussa dello show.

Proprio “Il mio turno” è il messaggio che, al tempo, rivolse alle telecamere.