Netflix

House of Cards: Robin Wright nelle prime immagini della sesta e ultima stagione

di

Mentre andavano i scena gli ultimi Tony Awards, sono state mostrate le prime immagini ufficiale della sesta e ultima stagione di House of Cards, la prima senza Kevin Spacey.

Ricorderete, infatti, che a produzione già avviata scoppiò a Hollywood lo scandalo delle molestie sessuali che travolse letteralmente Kevin Spacey, licenziato in tronco dalla serie e il suo personaggio di fatto eliminato. Netflix, a quel punto, decise di dare comunque una sesta stagione alla serie, più corta (solo 8 episodi) e di mettere al centro il personaggio di Claire Underwood, interpretato da Robin Wright.

Tra le grandi new entry nel cast segnaliamo Diane Lane, Greg Kinnear e Cody Fern, che si aggiungono ai già noti volti della serie, ovvero Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.

La sesta stagione servirà da chiusura dello show per i fan e ha consentito il ritorno al lavoro di oltre duemila persone dell’area di Baltimora, i cui quartieri dipendono proprio dalla salute della serie. Le precedenti stagioni di House of Cards erano tutte composte dai canonici 13 episodi, ma l’assenza pesante di Spacey ha costretto il team creativo a ripensare al tutto. La sesta stagione dovrebbe approdare su Netflix il prossimo autunno.

La serie, creata da Beau Willimon, è prodotta da Melissa James Gibson, Frank Pugliese, Robin Wright, David Fincher​, Joshua Donen​, Dana Brunetti​, Eric Roth​, Michael Dobbs​ e Andrew Davies​.

Quanto è interessante?
4

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it

House of Cards - Stagione 6 House of Cards - Stagione 6 House of Cards - Stagione 6