House of the Dragon, Milly Alcock confessa: 'Pensavo che sarei stata licenziata'

House of the Dragon, Milly Alcock confessa: 'Pensavo che sarei stata licenziata'
di

Prender parte a una grande produzione come House of the Dragon è un grosso traguardo per la carriera di una giovane attrice, ma anche un impegno foriero di ansie mica di poco conto: a testimonianza di ciò ci sono le parole di Milly Alcock, che ha spiegato quanto poco sereno fosse il suo stato d'animo durante i primi mesi trascorsi sul set.

Scelta come interprete della giovane Rhaenyra Targaryen nello show apprezzato anche da Kit Harington, Alcock si è rivelata una delle più gradite sorprese di questa prima metà di stagione, al punto che in molti già la rimpiangono in vista dell'imminente staffetta (per motivi d'età) con Emma D'Arcy: la nostra, però, non dava assolutamente per scontato tutto questo successo.

"Uno si adatta velocemente e tutto diventa abbastanza normale, ma i primi due, tre mesi ero costantemente convinta che sarei stata licenziata. Era incredibilmente intimidatorio. Era tutto incredibilmente nuovo, eccitante e scoraggiante, perché finora avevo fatto solo TV australiana e i budget sono completamente diversi, non si gioca nello stesso campionato. Non mi sono resa conto delle proporzioni di tutto ciò finché non sono entrata nel set, ed è stato mortificante" sono state le parole di Alcock.

E voi, avete apprezzato Milly Alcock nei panni di Rhaenyra? Diteci la vostra nei commenti! Qui, intanto, trovate la nostra recensione del quarto episodio di House of the Dragon.

House of the Dragon

House of the Dragon
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans
  • Sceneggiatura: George R.R. Martin, Ryan Condal, Sara Hess
  • Nazione: USA
  • +