House of the Dragon, lo showrunner concorda: "Come Succession, ma con i draghi"

House of the Dragon, lo showrunner concorda: 'Come Succession, ma con i draghi'
di

Lo showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal, concorda sul fatto che il prossimo spettacolo prequel di GoT sia simile a Succession della HBO, ma con i draghi. Condal è lo showrunner di House of the Dragon insieme a Miguel Sapochnik. Il duo prende il posto di David Benioff e D.B. Weiss, che non sono stati coinvolti in alcun modo nel prequel.

Durante una recente intervista con la rivista SFX (tramite GamesRadar), Condal ha parlato del paragone tra House of the Dragon e Succession. Lo showrunner è d'accordo con il confronto e ha rivelato che la serie della HBO è stata in realtà un'ispirazione diretta per House of the Dragon. Ecco le sue parole:

"Sì, penso che in realtà sia una grande metafora, e le cose a cui abbiamo fatto più riferimento sono state The Crown e Succession. Il Trono di Spade originale è davvero la Guerra delle due Rose, ma al posto degli York e dei Lancaster ci sono gli Stark e i Lannister – due famiglie separate che non si sono mai piaciute in primo luogo. Questa, tuttavia, è la Danza dei Draghi. È una guerra civile che avviene all'interno di una singola famiglia, che in un certo senso rende la cosa molto più avvincente e tragica, perché vedi persone che sono parenti di sangue rivoltarsi l'una contro l'altra e andare in guerra".

In attesa del debutto dello show, vi lasciamo con l'ultimo trailer rilasciato di House of the Dragon.

House of the Dragon

House of the Dragon
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans
  • Sceneggiatura: George R.R. Martin, Ryan Condal, Sara Hess
  • Nazione: USA
  • +