How I Met Your Mother: ecco le migliori citazioni a Star Wars nella comedy

How I Met Your Mother: ecco le migliori citazioni a Star Wars nella comedy
di

How I Met Your Mother è una sitcom creata da Craig Thomas e Carter Bays, andata in onda dal 2005 al 2014, per un totale di 208 episodi distribuiti in nove stagioni.

La serie racconta le vicende sociali e sentimentali dei cinque amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York d'inizio III millennio. All'interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell'anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia.

Come accade in ogni gruppo di amici, le giornate vanno avanti tra scherzi, chiacchierate, delusioni, litigi e giocate. Essendo ragazzi appassionati di cultura pop, spesso si lasciano andare a citazioni provenienti da prodotti molto celebri tra cui proprio Star Wars ed ecco a voi la selezioni delle 5 citazioni alla celebre saga di George Lucas presenti in How I Met You Mother:

  1. Nella prima stagione sono molte le citazioni a Star Wars, ma una è decisamente divertente. La troviamo nell'episodio 6 intitolato La zucca supersexy e vede Ted dire a Marshall e Lily di aver incontrato la ragazza perfetta. Durante la chiacchierata elenca alcune peculiarità, tra cui il suo amore per Star Wars. Marshall chiede la sua opinione sugli Ewok e quando Ted dice che li ama, Marshall dice: “Oh bene. Non so perché le persone siano così ciniche nei confronti degli Ewok, la ribellione sarebbe fallita senza gli Ewok". Successivamente osserva: "I pinguini sono fantastici. Un po 'come gli Ewok bianchi e neri".
  2. Nella stagione 2, Star Wars entra prepotente anche nel romanticismo di coppia. Infatti nell'episodio 22 Fine di una storia, quando Marshall e Lily fanno il loro primo ballo come coppia sposata, escogitano dei bei cognomi falsi. Prima di decidere "Mr. e Mrs. Awesome", Marshall suggerisce "Skywalker" e Lily esclama "Hasselhoff".
  3. Nell'episodio 5 della terza stagione, Conoscenze vecchie e nuove, Barney si paragona addirittura a Yoda. Nel flashback in cui Barney e Marshall si incontrano per la prima volta, Barney dice: "Sto insegnando a Ted come vivere. E sei fortunato, ho spazio per un altro studente. Pensa a me come Yoda, solo che invece di essere piccolo e verde indosso abiti e sono fantastico. Sono suo fratello. Sono Bro-da. E stasera userai la Forza per portare a letto la ragazza più sexy di questo bar."
  4. Indimenticabile, poi, la discussione di Marshall avvenuta nella prima puntata della quarta stagione. Qui Ted scopre che Stella non ha mai visto Star Wars. Quando Marshall lo viene a sapere, esclama infuriato: “Non ha mai visto Star Wars? Ted, le uniche persone nell'universo che non hanno visto Star Wars sono i personaggi di Star Wars e questo perché li hanno vissuti, Ted. Questo perché hanno vissuto le Guerre Stellari!". A questo Ted e Marshall guardano A New Hope e Ted decide che se a Stella non piace Star Wars, non può sposarla. Fa guardare, quindi, l'episodio alla ragazza e lei gli comunica che le è piaciuto molto, ma in seguito dice a Marshall che stava mentendo per non deludere Ted. Critica il film dicendo: “È stato stupido. Voglio dire, innanzitutto, come fanno a capire quell'orso che cammina con cui stanno in giro tutto il tempo? Fa sempre strani versi e tutti gli danno ascolto!". Ovviamente il riferimento era a Chewbecca.
  5. Chiudiamo con la stagione 5 ed esattamente con l'episodio 7. Qui osserviamo un flashback di uno dei litigi tra Robin e Barney con la prima che afferma che Barney che dovrebbe sbarazzarsi del suo Storm Trooper, definendolo una bambola e uno "Storm Pooper". Lily usa questo litigio come parte del suo piano per far rompere la coppia: decide di far passare uno Storm Trooper in un ristorante. Pensando che non ci siano differenze, assume un ragazzo vestito come il robot di Lost In Space. Ted e Marshall discutono con lei cercando di farle capire che gli Storm Trooper non sono robot e la correggono continuamente per tutta la scena mentre lei chiama il robot Storm Trooper. Ad un certo punto Lily chiede: "Aspetta aspetta aspetta, quando hanno fatto saltare in aria la Morte Nera, sapendo benissimo che c'erano migliaia di Storm Trooper, quelle erano persone?". A questo punto, con nonchalance, Marshall le spiega: "Si chiamava Morte Nera, piccola. Sapevano in cosa stavano entrando".

Scopri tutte le fiamme di Barney in How I Met Your Mother e le cinque tattiche di rimorchio di Banrey in How I Met Your Mother.