Hugh Grant si unisce al cast di The Undoing, serie della HBO con Nicole Kidman

Hugh Grant si unisce al cast di The Undoing, serie della HBO con Nicole Kidman
di

Stando a quanto riportato in esclusiva da TV Line, Hugh Grant sarà il protagonista maschile di The Undoing, serie limitata prodotta da HBO e che vanta già nel cast il premio Oscar Nicole Kidman. Scoprite di più dopo il salto.

Il noto attore vestirà i panni di Jonathan, uno stimato oncologo pediatra e devoto marito di Grace, personaggio interpretato da Nicole Kidman. Il suo passato viene messo in discussione dopo la sua misteriosa scomparsa che dà origine ad una catena di terribili rivelazioni.

The Undoing segna una nuova collaborazione tra l'attrice e David E. Kelley, scrittrice di Big Little Lies. La serie, divisa in sei episodi, si basa sul romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, che ruota attorno a Grace Sachs, la quale sta vivendo l’unica vita che aveva sempre voluto per se stessa. È una terapista di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro, ha un marito fedele e un giovane figlio che sta per cominciare la sua avventura in una prestigiosa scuola privata a New York.

Poche settimane prima della pubblicazione del libro, avviene qualcosa che sconvolgerà la sua vita: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto dell’uomo che Grace pensava di conoscere, solo una serie di terribili rivelazioni. Lasciata sola in balia di un crescente disastro pubblico e disgustata dal modo in cui ha fallito nel tentativo di seguire i suoi stessi consigli, Grace dovrà decodificare la propria vita e crearne una nuova per suo figlio e per se stessa.

The Undoing sarà diretta da Susanne Bier, che prossimamente approderà su Netflix con il film Bird Box (con Sandra Bullock). Ancora sconosciuta la data d’arrivo della serie, ma presumibilmente potrebbe andare in onda a fine 2019 o inizio 2020.