I Banditi del Tempo: Apple realizzerà una serie TV basata sul film di Terry Gilliam

I Banditi del Tempo: Apple realizzerà una serie TV basata sul film di Terry Gilliam
di

Apple continua ad arricchire il suo catalogo di contenuti originali, al fine di essere una valida alternativa agli altri colossi dello streaming. In data odierna è stato annunciato che la nota compagnia realizzerà un adattamento televisivo de I Banditi del Tempo, storica pellicola diretta da Terry Gilliam.

La notizia è stata riportata da Deadline, secondo cui Apple sarebbe in fase di chiusura del contratto per acquistarne i diritti e svilupperà lo show in partnership con Anonymous Content, Paramount Television e Media Rights Capital.

Sebbene Terry Gilliam non si occuperà di scrivere la sceneggiatura nè di dirigere la serie, salirà a bordo del progetto come produttore esecutivo. Al momento non si hanno dettagli sul casting nè sulla possibile data di uscita. Vi ricordiamo che il noto regista è tornato alla ribalta con The Man Who Killed Don Quixote, pellicola che ha vissuto una vera e propria odissea produttiva.

I Banditi del Tempo, la cui uscita risale al 1981, venne prodotto da una piccola Casa di produzione chiamata HandMade Films. Lo studio debuttò alla grande con progetti di successo, tra cui una comedy che coinvolse i Monty Python, ma fu poi costretta a chiudere a causa di enormi problemi economici protratti nel tempo.

Il film racconta le bizzarre avventure di Kevin, un ragazzo di undici anni che è un grande appassionato di storia, soprattutto dell'Antica Grecia. Di punto in bianco si trova a fare amicizia con un gruppo di nani fuoriusciti dal suo armadio e che hanno rubato una mappa speciale all'Essere Supremo. Insieme si troveranno a viaggiare nel tempo e nello spazio, facendo la conoscenza di importanti personaggi storici, tra cui Robin Hood e Napoleone.