I Banditi del Tempo: Taika Waititi scriverà e dirigerà la serie targata Apple

I Banditi del Tempo: Taika Waititi scriverà e dirigerà la serie targata Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' Collider a rendere noto che il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi ha trovato il suo prossimo progetto: dirigerà e co-scriverà Time Bandits, la serie targata Apple tratta dal film di Terry Gilliam I Banditi del Tempo.

Il film racconta le bizzarre avventure di Kevin, un ragazzo di undici anni che è un grande appassionato di storia, soprattutto dell'Antica Grecia. Di punto in bianco si trova a fare amicizia con un gruppo di nani fuoriusciti dal suo armadio e che hanno rubato una mappa speciale all'Essere Supremo. Insieme si troveranno a viaggiare nel tempo e nello spazio, facendo la conoscenza di importanti personaggi storici, tra cui Robin Hood e Napoleone.

Dopo aver lavorato al terzo capitolo di Thor per i Marvel Studios, Waititi ha diretto la commedia nera Jojo Rabbit, nel quale lo stesso regista veste i panni di un Hitler immaginario. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel corso di quest'anno, anche se al momento non è stata ancora fornita una data di uscita ufficiale. Waititi ha ribadito più volte che la pellicola presenterà un forte messaggio pacifista.

Ricordiamo che per il suo nuovo servizio streaming Apple ha già stretto accordi con personalità come J.J. Abrams, Damien Chazelle, Ron Howard, Simon Kinberg, e Reese Whiterspoon, oltre ad un’importante collaborazione con la casa di distribuzione A24. La società di Cupertino ha inoltre recentemente annunciato una serie tv con protagonista Brie Larson, l'interprete principale del lanciatissimo Captain Marvel.

Quanto è interessante?
2