I Griffin: ecco le scene della 17ª stagione mostrate al Comic-Con

di

Nel corso del Comic-Con di San Diego, oltre a The Orville, Seth MacFarlane ha potuto presentare in anteprima alcune scene della attesa 17ª stagione de I Griffin, che debutterà a settembre.

In queste esilaranti scene possiamo notare anche una citazione diretta di Basic Instinct di Paul Verhoeven, in cui un seducente (e ributtante) Peter Griffin si sostituisce alla celebre Sharon Stone nella famosa scena dell’accavallamento delle gambe, con tanto di censura durante l’atto; una citazione de Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello, una direttamente da Stranger Things di Netflix con la rappresentazione della vita famigliare nel Sottosopra, la presenza di Kanye West beccato mentre fa un massaggio a delle lasagne e molto altro ancora…

All’evento tenuto al Comic-Con di San Diego erano presenti Seth MacFarlane, Alex Borstein, Seth Green e Mike Henry, così come i produttori esecutivi dello show Rich Appel, Alec Sulkin e Steve Callaghan.

Nel corso dell’ultima stagione, la 16ª della serie, è stata discussa in un episodio l’ambigua sessualità del personaggio di Stewie Griffin; il piccolo genio del male ha affrontato delle sedute con uno psicologo doppiato da Sir Ian McKellen. Il terapeuta ha avuto modo di discutere con Stewie della sessualità di quest’ultimo e questo non ha rappresentato altro che la punta dell’iceberg:.

Il produttore Rich Appel aveva così commentato l’arrivo dell’episodio: “È una puntata realizzata con due personaggi, in cui Stewie si ritrova nello studio del suo psicologo per la prima volta. È un episodio meraviglioso e la performance di Seth è spettacolare. Approfondiranno quel genere di cose che normalmente vengono scavate in una sessione di terapia con un bambino come Stewie. Quando sarà con il terapeuta affronteranno da subito la questione della sessualità. La puntata parlerà di ciò, ma andrà anche più a fondo tra le problematiche di Stewie”.

La 17ª stagione de I Griffin farà il suo debutto su Fox il 30 settembre 2018.