INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo di Roald Dahl sta per invadere Netflix. Il colosso digitale ha, infatti, annunciato una nuova serie di serial d'animazione basati, per l'appunto, sui celebri romanzi dell'autore.

Netflix ha annunciato l'intenzione di portare sul piccolo schermo le avventure dei romanzi di Roald Dahl - già spesso oggetto di trasposizione cinematografiche - ingaggiando sceneggiatori, disegnatori e creativi di "grosso calibro" che possano reinventare ed espandere le storie narrate da Dahl nei suoi libri, pur restando fedelissimi al materiale di partenza.

Questo è stato possibile grazie ad un accordo tra il colosso digitale e la The Roald Dahl Story Company. La vedova di Roald Dahl, Felicity Dahl, si è definita entusiasta dell'accordo e non vede l'ora che "i bambini di tutto il mondo possano guardare queste serie d'animazione e conoscere il messaggio positivo e magico delle storie di Roald" e ha affermato che "Roald, lo so, sarebbe eccitato a riguardo".

Tra le storie annunciate da Netflix ci sono Charlie e la fabbrica di cioccolato, Gli Sporcelli, Il GGG e Matilda, ma il colosso ha promesso che vedremo "anche molti altri personaggi iconici dell'universo di Roald Dahl". La prima delle serie animate debutterà nel corso del 2019, naturalmente, su Netflix.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.