I Rugrats tornano su Nickelodeon per il revival della serie e un film in live-action

I Rugrats tornano su Nickelodeon per il revival della serie e un film in live-action
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal’Hollywood Reporter, l’amata serie anni Novanta I Rugrats tornerà su Nickelodeon con una nuova stagione composta da 26 episodi.

I nuovi episodi presenteranno le nuove avventure degli storici personaggi, ovvero Tommy Pickles, Chuckie, Phil e Lil, Susie e Angelica, insieme a una manciata di personaggi inediti.

Rugrats è a mani basse uno dei cartoon più celebrati nella storia della televisione e noi non vediamo l’ora che un nuovo pubblico conosca questi personaggi così iconici nelle loro meravigliose nuove avventure”, ha dichiarato il capo della programmazione di Viacom e presidente ad interim di Nickelodeon, Sarah Levy. “Quello che era vero nel 1991, quando lo show originale debuttò in televisione, è vero anche oggi: i ragazzini sono affascinati dal mondo dei neonati. Non vediamo l’ora che i ragazzini di oggi incontrino Tommy, Chuckie e gli altri”.

La serie originale è andata in onda su Nickelodeon per un totale di 172 episodi – dall’11 agosto 1991 al 1° agosto 2004 – mentre in Italia ha fatto il suo debutto nel 1993 su Junior TV per poi passare successivamente su Italia 1. La serie ha anche avuto tre spin-off per il grande schermo: The Rugrats Movie del 1998, Rugrats in Paris del 2000 e Rugrats Go Wild del 2003.

Inoltre, la Viacom sta anche producendo un nuovo film dei Rugrats che combinerà riprese in live-ation e personaggi realizzati in computer grafica (CGI). Si tratta dell'ennesima serie revival anni Novanta dopo i già annunciati ritorni di Daria, Aeon Flux, MADE e The Real World su MTV.