I Simpson: Matt Groening non ha alcun piano per far tornare Apu nella serie

I Simpson: Matt Groening non ha alcun piano per far tornare Apu nella serie
di

Almeno per il momento, Matt Groening non ha alcun piano per riportare Apu nella prossima stagione de I Simpson, la trentesima. Ecco cosa è accaduto recentemente.

La polemica è iniziata dopo l'uscita di The Problem With Apu - un documentario scritto e condotto dall'attore e comico Hari Kondabolu. Il film ha presentato interviste a diversi attori di spicco di discendenza indiana e sud asiatica, che si sono lamentati di aver affrontato il razzismo mentre crescevano e mentre lavoravano a Hollywood, proprio a causa del personaggio di Apu. Fatti che andavano dal bullismo verbale, con il nome "Apu" usato come provocazione, al casting di agenti e registi che chiedevano loro di "parlare di più come Apu" anche se avevano già un naturale accento indiano.

Questa situazione è culminata con il regista Adi Shankar (famoso per la sua serie Bootleg Universe) che ha indetto un concorso di sceneggiatura per aspiranti autori che fossero in grado di risolvere "il problema con Apu" scrivendo un episodio di The Simpsons soddisfacente.

The Wrap ha quindi riportato che Groening è stato molto veloce nel cambiare argomento quando gli è stato chiesto di The Problem With Apu, durante il tour di promozione della sua nuova serie animata Disenchantment. Groening ha detto che lui e gli attuali produttori dello show "non ne hanno parlato" e che era "orgoglioso di tutto ciò che facciamo su The Simpsons". Groening ha anche aggiunto, parlando con USA Today, che secondo lui "la gente ama fingere di essere offesa".

Poiché Apu è già diventato da tempo (dal 2016), un personaggio di contorno ne I Simpson pare proprio che non lo rivedremo a breve, nemmeno rimpiazzato da un nuovo attore che ne potrebbe sostituire il vecchio interprete, Hank Azaria, ormai fuori dal ruolo.

Quanto è interessante?
7

Su Amazon.it trovi DVD, giocattoli, peluche, cuscini e altri gadget dedicati alla famiglia animata più amata e popolare della TV, I Simpson!

I Simpson: Matt Groening non ha alcun piano per far tornare Apu nella serie