I Simpson: lo show rinnovato anche per le stagioni 31 e 32

I Simpson: lo show rinnovato anche per le stagioni 31 e 32
di

Fox ha annunciato che lo storico e longevo show animato I Simpson ha ottenuto il rinnovo ufficiale anche per le stagioni numero 31 e 32. Lo riporta Variety. Attualmente sta andando in onda la trentesima stagione della serie ideata decenni fa da Matt Groening, che recentemente ha battuto il record, precedentemente stabilito da Gunsmoke.

I Simpson ha debuttato nel lontano 1989 raggiungendo livelli iconici mai toccati prima da una serie tv animata ed entrando nell'immaginario popolare e nel lessico della cultura pop contemporanea. Lo show racconta le vicende quotidiane di una famiglia media americana, con Homer (Dan Castellaneta), sua moglie Marge (Julie Kavner), e i figli Bart (Nancy Cartwright), Lisa (Yeardley Smith) e Maggie.
Serie animata di punta della 20th Century Fox, I Simpson ha conosciuto anche una versione cinematografica, uscita nel 2007, intitolata I Simpson - Il film. La serie è ambientata in una cittadina americana chiamata Springfield e le tematiche affrontate dallo show riguardano soprattuto la cultura e la società occidentale odierna, trattata in chiave umoristica.
Nonostante le continue lamentele sul declino della serie, I Simpson riesce comunque a mantenere una media di 7,5 milioni di spettatori ad episodio su tutte le piattaforme, compreso un numero significativo di fan che guarda gli episodi successivamente in streaming.
In Italia I Simpson è andato in onda in primis su Canale 5 e successivamente su Italia 1, Fox e Fox Animation.