Notizie

    I Simpson: addio al co-creatore Sam Simon
    notizia 21:33, 9 Marzo 2015

    I Simpson: addio al co-creatore Sam Simon

    Giornata di lutto per i fan della serie animata I Simpson. E' stato reso noto, quest'oggi, che il co-creatore del serial Sam Simon è venuto a mancare all'età di 59 anni. Simon combatteva dal 2012 una battaglia contro il cancro.

    I Simpson: la gag del divano omaggia Frozen
    video 12:51, 6 Dicembre 2014

    I Simpson: la gag del divano omaggia Frozen

    Ed, immancabilmente, anche quest'anno, I Simpson hanno deciso di omaggiare le feste natalizie. Il serial si è presentato, infatti, con una sigla creata ad arte proprio per questo periodo dell'anno, lasciando spazio a numerose citazioni e divertenti gag.

    I Simpson: quale personaggio è morto?

    10

    notizia 13:31, 29 Settembre 2014

    I Simpson: quale personaggio è morto?

    Una morte annunciata da mesi e mesi, che ha lanciato sul web numerose speculazioni, possibilità e idee. Ed ora abbiamo, finalmente, la risposta. Quale personaggio dei Simpson ci ha lasciati nell'episodio andato in onda questa notte in USA?

    I Simpson: ecco il primo poster della 26° stagione
    notizia 14:26, 15 Luglio 2014

    I Simpson: ecco il primo poster della 26° stagione

    In occasione del San Diego Comic Con, ormai alle porte, la Twentieth Century Fox ha deciso di rilasciare online il primo poster ufficiale dalla 26° stagione dedicata ai Simpson, che torneranno in tv per la stagione tv 2014/2015.

    I Simpson: arriva un nuovo cameo di Stan Lee, ecco il tributo a Hayao Miyazaki

    2

    video 03:28, 10 Gennaio 2014

    I Simpson: arriva un nuovo cameo di Stan Lee, ecco il tributo a Hayao Miyazaki

    La nuova puntata de I Simpson conterrà un mucchio di sorprese. L'episodio, titolato 'Married to the Blob' vedrà come guest-star Stan Lee e Harlan Ellison. Ma non è tutto! Nell'episodio presente anche il tributo a Hayo Miyazaki e lo Studio Ghibli. Trovate il tributo e una featurette sui camei dopo il salto.

    I Simpson: le immagini e un video ufficiale del set LEGO
    video 11:08, 9 Gennaio 2014

    I Simpson: le immagini e un video ufficiale del set LEGO

    Dopo le prime immagini leaked del set LEGO dedicato ai Simpson, la LEGO ha rilasciato tantissime immagini del playset che ritrae la casa di una delle famiglie più famose del piccolo schermo. Il set uscirà il prossimo aprile e sarà composto da 2523 mattoncini e ben sei minifigures (Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie, e Ned Flanders). Il costo ufficiale sarà di 199 dollari. In calce potete trovare oltre alla nutrita galleria di immagini anche un video che vede i realizzatori spiegare come hanno sviluppato il set e le minifigures.

    I Simpson, prime immagini dal set LEGO

    1

    notizia 10:05, 7 Gennaio 2014

    I Simpson, prime immagini dal set LEGO

    La notizia era stata confermata lo scorso settembre. La LEGO avrebbe rilasciato un nuovo set dedicato alla famosa serie animata I Simpson. Con l'avvicinarsi della data di uscita di Aprile sono state rilasciate online le prime due immagini del playset. I fortunati che se lo accaparreranno potranno divertirsi a ricostruire la casa della famiglia Simpson con ben 2523 mattoncini e ben sei minifigures (Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie, e Ned Flanders).

    I Simpson ricorderanno Maria Wallace nell'episodio di Natale

    1

    video 22:33, 17 Dicembre 2013

    I Simpson ricorderanno Maria Wallace nell'episodio di Natale

    Come abbiamo riportato in precedenza su queste pagine, lo scorso mese di Ottobre è scomparsa all'età di settant'anni la storica doppiatrice Marcia Wallace, che per molti anni ha dato la propria voce al personaggio di Edna Caprapall. I personaggi dei Simpson hanno già ricordato la stessa in un episodio del mese scorso, in cui Bart ha scritto sulla lavagna "Ci mancherai tanto, signora K", ma secondo quanto annunciato oggi, i tributi non termineranno qui e nell'episodio che andrà in onda Domenica prossima "saranno ricordati due personaggi formidabili, Marcia e Don", lo sceneggiatore scomparso di recente. In calce è presente un trailer della puntata.

    I Simpson: muore Marcia Wallace, il suo personaggio 'fuori' dalla serie

    20

    notizia 15:48, 28 Ottobre 2013

    I Simpson: muore Marcia Wallace, il suo personaggio 'fuori' dalla serie

    Ormai, come saprete, la doppiatrice Marcia Wallace è morta all'età di 70 anni per complicazioni dovute al suo cancro al seno. La Wallace doppiava l'iconico personaggio di Edna Caprapall, la maestra di Bart Simpson, all'interno - ovviamente - del serial animato I Simpson. Ora il produttore esecutivo Al Jean, con rammarico, comunica che, in seguito all'improvvisa morte della doppiatrice, anche il personaggio di Edna verrà rimosso dal serial nella prossima stagione: "Sono rimasto sconvolto questa mattina nell'apprendere che la nostra graziosa e brillante Marcia Wallace è venuta a mancare. Era amata da tutti 'I Simpson' e abbiamo intenzione di togliere il suo insostituibile personaggio".

    Ufficiale: I Simpson tornano per la 26° stagione

    2

    notizia 12:59, 5 Ottobre 2013

    Ufficiale: I Simpson tornano per la 26° stagione

    Anche se i fan di lunga data si lamentano di un calo della qualità da molte stagioni, I Simpson rimane il cartoon più longevo nella storia della televisione. E non sembra cedere. La 25° stagione, iniziata da poco in USA, ha debuttato al primo posto tra gli ascolti, registrando un +12% rispetto alla precedente stagione. Un successo tale da spingere la Fox a rinnovare la serie di Matt Groening per un'ulteriore stagione, la 26°, che arriverà nel 2014 e proseguirà nel 2015. Il cast vocale dovrebbe tornare, rivela una fonte di Deadline. Vi terremo aggiornati.