Idris Elba nel trailer della quinta stagione di Luther

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il detective John Luther torna nel trailer della quinta stagione di Luther con protagonista Idris Elba, ancora una volta alle prese con casi di omicidio da risolvere, che inizialmente appaiono casuali prima che la verità emerga. I metodi non convenzionali di Luther saranno ancora al centro degli episodi mentre il passato tornerà a perseguitarlo.

Luther è stata creata da Neil Cross, che in occasione della quinta stagione ha spiegato alcuni aspetti:"Una domanda che io e Idris ci siamo posti è:'E adesso?'. Che cosa è successo a John Luther dopo che l'abbiamo visto l'ultima volta nascosto nelle strade della sua città, Londra? Non può essere finita, vero? C'è così tanto che non sappiamo. Così tanti affari incompiuti. Il fatto è che ci siamo posti la stessa domanda. Perché amiamo John e ci chiediamo cosa stia facendo. E per quanto mi riguarda ho paura dei mostri. La faccia alla finestra. La mano sotto al letto. L'ombra alla fine della strada. Chi li fermerà, se non John Luther? Alla fine abbiamo preso il telefono, abbiamo chiamato dei vecchi amici e abbiamo chiesto se volevano scoprire cosa succederà dopo. La risposta è stata affermativa, quindi è quello che faremo. Scopriremo cosa succederà dopo. Luther sta tornando".
Luther tornerà con la quinta stagione su BBC America nel 2019. Idris Elba nel 2018 è apparso in Avengers: Infinity War dei fratelli Russo e nel 2017 ha fatto parte del cast di Molly's Game, esordio alla regia del pluripremiato sceneggiatore Aaron Sorkin, al fianco di Jessica Chastain e Kevin Costner.