Il cambio di programmazione dell'Arrowverse influirà su Supergirl e Legends of Tomorrow?

di

Gli show compresi nell'Arrowverse di The CW stanno tornando dalla loro pausa invernale, ma la premiere di Black Lightning a metà stagione ha giustificato alcuni cambiamenti di programmazione.

Le più grandi modifiche di programmazione apportate dall'introduzione di questo nuovo show riguardano Legends of Tomorrow e Supergirl. Le due serie condivideranno ora lo slot orario di Supergirl il Lunedì sera. A partire dal 12 febbraio, Legends sostituirà temporaneamente Supergirl, correndo per un totale di nove settimane fino al finale della stagione, il 9 Aprile. Il ritorno di Supergirl il 15 gennaio durerà circa un mese quindi, fino a quando Legends subentrerà a metà Febbraio.

Dopo il finale di Legends, Supergirl tornerà al sua slot del Lunedì il 16 aprile e terminerà la stagione il 18 Giugno. Il produttore esecutivo di Legends, Marc Guggenheim, si è così espresso su Comicbook su come il cambio di programmazione potrebbe influire negativamente sui rating:

"Sapete, penso che una cosa la CW sappia per certo: tutti gli show che attualmente possiede sono molto seguiti dal pubblico. I voti di Arrow sono follemente stabili nonostante un cambio di notte e un cambio di orario. Legends farà lo stesso. Questa penso sarà la nostra terza modifica nella programmazione e le nostre valutazioni rimarranno molto coerenti. Tutti gli show hanno un pubblico molto fedele e sapete come trovarli, quindi penso che il senso sia che CW possa fare queste mosse senza rischi..."

Con il cambio di programmazione, The CW ha regalato ai fan dell'Arrowverse 23 settimane di Supergirl e Legends of Tomorrow, a partire dal 15 Gennaio.

Quanto è interessante?
3