Il cast della quinta stagione di Gotham riunito in una immagine promozionale

Il cast della quinta stagione di Gotham riunito in una immagine promozionale
di

L’arrivo del nuovo anno segnerà il debutto della quinta e ultima stagione della serie televisiva Gotham, ideata da Bruno Heller e trasmessa sul canale Fox a partire dal 2014. È, dunque, più giustificato che il network stia premendo l’acceleratore sulla campagna pubblicitaria dello show, del quale troverete una nuova foto dopo il salto.

Indistintamente eroi e villain fanno squadra insieme nell’immagine promozionale della quinta stagione del serial che, attraverso i racconti paralleli di Jim Gordon (Benjamin McKenzie) e Bruce Wayne (David Mazouz), vedrà la nascita del Cavaliere Oscuro nell’atteso ultimo appuntamento sul piccolo schermo. Da notare, inoltre, lo sfondo della città che è letteralmente in fiamme, così come già era stato preannunciato da passate interviste del cast e da fugaci immagini di video trapelati in rete.

Nella foto, partendo da sinistra, è possibile notare Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), Edward Nygma (Cory Michael Smith), Harvey Bullock (Donal Logue), Jim Gordon, Bruce Wayne, Lucius Fox (Chris Chalk), Selina Kyle (Camren Bicondova), Alfred Pennyworth (Sean Pertwee) e Barbara Keane (Erin Richards). All’appello manca, ovviamente, la minaccia rappresentata da Jeremiah Valeska (Cameron Monaghan) che la Fox vuole più che legittimamente mostrare nel corso delle puntate.

Sebbene il Pinguino e l’Enigmista siano immortalati vicino nella foto, il loro rapporto continuerà ad essere pur sempre complicato anche sul finire dello show televisivo. Durante una visita sul set di Gotham da parte di un reporter di ComicBook, infatti, l’attore Robin Lord Taylor si è soffermato a proposito del viaggio che i due intraprenderanno durante il trascorrere della quinta stagione:

Dirò questo, affronteremo aspetti della loro relazione e una delle mie scene preferite è quando i due fanno ritorno insieme perché mostra a che punto si trovino adesso, di come, per sopravvivere a Gotham, essi abbiano bisogno l’uno dell’altro, il modo in cui essi si completano a vicenda. È fantastica questa cosa”.

La quinta stagione di Gotham, intitolata Legend of the Dark Knight e composta da ben 12 episodi, avrà inizio a partire dal 3 gennaio 2019 su Fox.

Il cast della quinta stagione di Gotham riunito in una immagine promozionale