Il complotto contro l'America: David Simon ed Ed Burns scriveranno la nuova serie HBO

Il complotto contro l'America: David Simon ed Ed Burns scriveranno la nuova serie HBO
di

Deadline ha confermato, in data odierna, che David Simon ed Ed Burns scriveranno e produrranno l'adattamento televisivo di Il complotto contro l'America, celebre romanzo fantapolitico scritto da Philip Roth e pubblicato nel 2014. Si tratta dell'ennesima produzione originale targata HBO.

La storia del romanzo è ambientata in una timeline alternativa dove Franklin D. Roosevelt ha perso le elezioni presidenziali nel 1940 contro Charles Lindbergh e la famiglia Roth si trova impegnata a lottare contro l'antisemitismo e le persecuzioni a vari livelli. Il libro ha ricevuto recensioni entusiaste al momento della pubblicazione ed è stato analizzato da molti nel corso degli anni per le sue sorprendenti somiglianze tra l'amministrazione Bush del tempo e il presente, a cui Roth ha negato qualsiasi collegamento intenzionale.

Simon e Burns, che hanno già lavorato in passato per la HBO per progetti importanti come The Wire e The Deuce, avevano discusso a lungo sulla possibilità della serie nel mese di gennaio. Il complotto contro l'America sarà diviso in sei parti, ma al momento non abbiamo altri dettagli sul cast che ne farà parte e sulla possibile finestra di lancio.

I produttori dello show saranno Jeffrey Kirschenbaum, Nina Noble, Megan Ellison di Annapurna Pictures, Compagnia che ha finanziato il nuovo progetto dei fratelli Coen per Netflix, ovvero The Ballad of Buster Scruggs.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!