Il Conte di Montecristo: in arrivo una serie tv dai produttori di Poldark

Il Conte di Montecristo: in arrivo una serie tv dai produttori di Poldark
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mammoth Screen, casa di produzione della serie tv inglese Poldark, ha intenzione di realizzare un adattamento televisivo ispirato de Il Conte di Montecristo, capolavoro letterario di Alexander Dumas.

L'indie di proprietà di ITV sta collaborando con la scrittrice di Poldark Debbie Horsfield, dopo che è emerso che il dramma in costume con protagonista Aidan Turner si concluderà dopo la prossima stagione.

Il Conte di Monte Cristo, scritto dall'autore de I Tre Moschettieri Alexander Dumas, è ambientato tra il 1815 e il 1839 in Francia e in Italia. La storia segue la restaurazione borbonica attraverso il regno di Luigi Filippo di Francia prima del periodo dei Cento giorni, quando Napoleone tornò al potere. È il racconto della grande avventura di un uomo imprigionato ingiustamente, che una volta riuscito a fuggire dal carcere in cui è stato rinchiuso acquisirà un'ingente fortuna e la userà per vendicarsi dei responsabili della sua prigionia.

Tante sono le versioni cinematografiche e televisive più o meno belle che hanno adattato il romanzo, ma è divertente ricordare come la prima, uscita nel 1934 e diretta da Rowland V. Lee, fosse il film preferito di V in V for Vendetta di James McTeigue. Lo scrittore britannico Alan Moore (Watchmen), infatti, si ispirò in larga parte al romanzo di Dumas per raccontare la storia di V, un anarchico che dopo anni di prigionia tenterà di ottenere la propria vendetta ai danni dei suoi aguzzini.

Il capo di Mammoth Screen Damien Timmer ha dichiarato che Il Conte di Monte Cristo è "probabilmente una delle storie più iconiche ed emozionanti mai scritte" e che avrebbe "seguito l'enorme successo internazionale di Poldark".

"Ci sono diversi nuovi progetti su cui sto lavorando", ha rivelato la sceneggiatrice Debbie Horsfield, "e dopo la collaborazione quinquennale su Poldark, sono entusiasta di continuare la mia relazione professionale con Damien Timmer e Karen Thrussell della Mammoth Screen sviluppando con loro Il Conte di Monte Cristo. Il classico di Dumas è una delle più grandi storie d'avventura di tutti i tempi e siamo entusiasti di portare sullo schermo i suoi avvincenti personaggi"

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti delle prossime settimane.