Il creatore di Deadpool Ron Liefeld innamorato della sceneggiatura di Donald Glover

di

Come molti di voi sapranno, all'inizio di quest'anno FX ha cancellato una serie animata su Deadpool sviluppata dall'attore/produttore/regista/rapper/sceneggiatore Donald Glover sulla scia delle voci secondo cui Glover fosse troppo impegnato per lavorarci.

Glover ha risposto a queste voci pubblicando online la sua sceneggiatura, sibilando sui suoi social network: "Per la cronaca: non ero troppo occupato per lavorare su Deadpool".

Mentre Glover ha cancellato tutti i tweet relativi al suo scacco matto ad FX, molti ovviamente hanno avuto la possibilità di leggerli, incluso il creatore di Deadpool Robert Liefeld. Proprio il fumettista, in occasione della premiere hollywoodiana di Ant-Man and the Wasp, ha rivelato a Variety di aver letteralmente amato la sceneggiatura del rapper americano, definendola geniale.

"Adesso che posso finalmente parlarne" ha detto Liefeld, "lasciatemi dire che ho pensato che l'intera faccenda fosse geniale. Non voglio dire altro perché potrei affrontare ogni sorta di conseguenza legale se dovessi rivelare di più, ma piango la perdita del progetto. E' davvero un peccato. Donald è un genio, un genio, e mi chiedo spesso come sarebbe stata la sua serie. Sono certo che avrebbe funzionato. Ma la Marvel mi dicono che stanno arrivando delle buone cose, e visto quello che hanno fatto in questi anni direi che meritano fiducia."

Qualche tempo fa il fratello di Donald, Stephen Glover, anche lui coinvolto nella serie, aveva rivelato che un episodio "esilarante" su Taylor Swift è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso per FX. Stephen ha anche cancellato i suoi tweet Deadpool.

Le dichiarazioni ottimistiche di Liefeld sul futuro del personaggio potrebbero fare riferimento all'accordo Disney/20th Century Fox che sta tenendo banco in queste settimane: una volta che la Disney assumerà i diritti del personaggio potrebbe decidere di riprendere il progetto, e chissà che Glover non possa tornare a bordo.

Quanto è interessante?
1