Il destino di Ezra nel trailer dell'episodio finale di Star Wars Rebels

di

Il trailer dell'episodio finale della quarta stagione di Star Wars Rebels, che andrà in onda lunedì 5 marzo su Disney XD e durerà ben 90 minuti, anticipa il grande conflitto tra Ezra Bridger, protagonista assoluto della serie animata, e l'Impero Galattico.

Questa la sinossi ufficiale: Le emozionanti avvennture galattiche dell'equipaggio Ghost termineranno lunedì 5 marzo con un gran finale dviiso in due parti. Nell'episodio A Fool's Hope, Ezra chiamerà qualsiasi supporto possibile per combattere una battaglia apparentemente impossibile contro il Governatore Pryce e le sue forze imperiali. Nell'episodio Family Reunion - and Farewell, Ezra e la sua squadra compieranno drastiche azioni per liberare Lothal.

Vi ricordiamo che la quarta stagione di Star Wars Rebels sarà anche l'ultima, ed i produttori hanno deciso di chiuderla in maniera epocale, annunciando la comparsa dell'Imperatore Palpatine. A prestargli la voce ci penserà il mitico Ian McDiarmid, che ha interpretato il ruolo del Sith Lord in carne e ossa nella saga cinematografica.

All'epoca del suo concepimento, la serie giaceva nel limbo dei numerosi spin-off della saga principale, con al centro personaggi sconosciuti che univano le proprie forze per fronteggiare l’ascesa inarrestabile dell’Impero Galattico. Con gli anni, però, lo show si è avvicinato parecchio agli eventi della saga come testimonia il personaggio di Saw Gerrera, il quale nato nella serie è poi stato traslato in Rogue One: A Star Wars Story, con le fattezze di Forest Whitaker.