Il magazine tedesco Zitty accoglie l'arrivo di Rocco Schiavone con una bestemmia

Il magazine tedesco Zitty accoglie l'arrivo di Rocco Schiavone con una bestemmia
di

Rocco Schiavone è un amatissimo personaggio letterario di Antonio Manzini trasposto dal 2016 su Rai 2 nella serie televisiva con protagonista Marco Giallini nei panni del protagonista, un detective borderline molto burbero e irascibile, insofferente alle regole e che ricorre spesso a mezzi ai limiti della legalità.

È una sorta di outsider delle legge, un poliziotto cattivo, se vogliamo, e la serie letteraria così come quella televisiva sono molto apprezzate sia per lo stile con cui Manzini dipinge la sofferenza del personaggio, il suo linguaggio e i suoi metodi, sia per l'interpretazione ipnotica del sempre bravissimo Marco Giallini.

Dato il successo e l'ottima accoglienza della serie diretta da Michele Soavi, così, Rocco Schiavone è stato venduto anche a livello internazionale, tra i cui acquirenti risulta il canale tedesco ADR, su cui il programma andrà in onda a partire dal prossimo 26 gennaio con la prima puntata, Pista Nera. Da noi è invece attesa la terza stagione.

Comunque, per accogliere l'arrivo di Rocco Schiavone in Germania, il megazine Zitty ha deciso di dedicare la copertina del loro nuovo numero proprio alla serie, mettendo in bella mostra il volto di Marco Giallini nel ruolo del personaggio e accompagnando l'immagine con un titolo abbastanza... sensibile.

Sì perché, forse non conoscendo a fondo la caratura negativa della frase riportata, Zitty ha inserito nel titolo una gigantesca bestemmia, seguita da "ein Mord!", che significa "un omicidio!". Potete trovare la copertina con tanto di bestemmia in calce alla notizia.

ATTENZIONE, CONTENUTO SENSIBILE!

Il magazine tedesco Zitty accoglie l'arrivo di Rocco Schiavone con una bestemmia