Il Mago di Oz: il fantastico mondo di Dorothy diventerà una serie televisiva

Il Mago di Oz: il fantastico mondo di Dorothy diventerà una serie televisiva
di

Secondo quanto riportato recentemente da Variety,Il Mago di Oz starebbe per diventare una serie TV. il tutto, naturalmente, sarà tratto dai leggendari romanzi fantastici scritti da L. Frank Baum.

La serie che ci riporterà nel mondo magico di Oz, sarà scritto e prodotto dallo sceneggiatore del popolarissimo film Now You See Me. I personaggi che vedremo, almeno secondo le prime informazioni che abbiamo, saranno quelli che meno sono stati trattati nelle precedenti versioni cinematografiche della storia. Ed Ricourt si concentrerà infatti sugli anni successivi al ritorno della Strega nella terra di Oz. Il mondo di Oz ripiomberà nella paura e l’unica speranza di salvezza è una serva che potrebbe diventare la donna più potente e pericolosa nel regno.

Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj di dj2 Entertainment saranno i produttori esecutivi della serie Il Mago di Oz. Ricourt ha detto:

"Sono entusiasta di collaborare a questo progetto con Legendary TV e dj2, così da poter adattare la mia visione della ricca e complessa serie di libri di Oz scritta da Baum, che mi ha influenzato, creativamente parlando, fin dall’infanzia."